Un messinese protagonista del reality show di poker sportivo di Mediaset "la casa degli assi"

Un messinese protagonista del reality show di poker sportivo di Mediaset “la casa degli assi”

Un messinese protagonista del reality show di poker sportivo di Mediaset “la casa degli assi”

mercoledì 14 Maggio 2014 - 22:06

Dopo avere vinto online l’ingresso, il 32enne Giuseppe Scordo punta al montepremi di 50 mila euro in gettoni d’oro. In città è titolare di un negozio di mobili d'arte

Giuseppe Scordo, conosciuto come “Pippo”, è il concorrente messinese de “La Casa degli Assi”, l’innovativo format a metà tra talent e reality show in onda ogni domenica su Italia 2. Nato a Palmi ma residente nella Città dello stretto, il trentaduenne si è guadagnato l’ingresso nella casa dopo avere vinto i tornei gratuiti online messi a disposizione da PokerStars.it, battendo una concorrenza di quasi 300.000 persone per unirsi agli altri 10 inquilini selezionati, invece, durante i casting di Milano e Roma. Pippo ha quattro grandi passioni: il negozio di mobili d’arte di cui è titolare a Messina, il suo lavoro in una scuola materna, la musica (suona la batteria in un gruppo locale) e il poker sportivo.

Si allena online almeno 5-6 ore al giorno e ha contagiato tutti i suoi familiari, compresa la madre, con la quale gioca spesso. Fidanzato da cinque anni, confessa che l’unica a non essere molto entusiasta di questa sua passione è proprio la sua ragazza, che vorrebbe passare qualche serata romantica in più. Estremamente competitivo e determinato, è un player molto sicuro di sé e del suo gioco: si dichiara più abile della maggior parte degli “amatori” ma, allo stesso tempo, ha deciso di intraprendere un percorso di coaching con un giocatore professionista per migliorare la propria tecnica al tavolo verde.

Il giovane siciliano si trova al momento nella villa marocchina che ospita il reality show dal 27 aprile, il programma, prodotto sulla base di un format originale di Pokerstars.it e realizzato da Magnolia, è il primo reality italiano che ha come protagonista il poker sportivo. Obiettivo del programma è osservare come abilità e tecniche applicate nel poker sportivo si possano ritrovare nelle interazioni quotidiane, nella capacità di interpretare i comportamenti altrui e gestire le difficoltà di ogni giorno. Ma i protagonisti dovranno anche superare prove fisiche e di abilità coordinate dalla mental coach Silvia Pasqualetti e la sport trainer Mariella Pellegrino, mentre a perfezionare le loro abilità pokeristiche ci penserà il poker coach Alberto Russo.

A vestire i panni del direttore della casa ci sarà il campione italiano di poker sportivo e Team Pro di PokerStars Luca Pagano. Nessun televoto: saranno il successo e la bravura dei partecipanti a decretare chi si aggiudicherà il premio finale, trasformando il format in un inedito ibrido tra reality e talent show. La Casa degli Assi andrà in onda 5 giorni a settimana su Italia 2 con la puntata weekly da 80’, seguiranno poi i daily show da 50’, che mostreranno le sfide settimanali dei concorrenti, in onda ogni martedì, mercoledi, giovedì e venerdì dalle 23:30.

Tutte le novità dall’interno della Casa saranno comunicate dalla pagina Facebook La Casa Degli Assi, su Twitter tramite il profilo ufficiale @LaCasadegliAssi e hashtag #CasaDegliAssi. Sul sito ufficiale del programma saranno disponibili tutte le informazioni sul format e una sezione contenente gli show, le lezioni di poker sportivo e contenuti speciali.

2 commenti

  1. SaltaLaMacchia 15 Maggio 2014 09:37

    Questa si che e’ una notizia! Certamente dara’ lustro alla nostra martoriata citta’. I libri di storia scriveranno di lui comunque vada.
    Complimenti anche a Tempostretto che ha scovato questo prodigio.

    0
    0
  2. SaltaLaMacchia 15 Maggio 2014 09:37

    Questa si che e’ una notizia! Certamente dara’ lustro alla nostra martoriata citta’. I libri di storia scriveranno di lui comunque vada.
    Complimenti anche a Tempostretto che ha scovato questo prodigio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED