Mata e Grifone, Cacciotto chiede l'esposizione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mata e Grifone, Cacciotto chiede l’esposizione

Redazione

Mata e Grifone, Cacciotto chiede l’esposizione

venerdì 03 Luglio 2020 - 08:08
Mata e Grifone, Cacciotto chiede l’esposizione

"La classica tradizione popolare dei Giganti Mata e Grifone è da sempre legata all’agosto messinese e alla Vallata di Camaro" scrive il presidente della terza municipalità Alessandro Cacciotto

“La classica tradizione popolare dei Giganti Mata e Grifone è da sempre legata all’agosto messinese e alla Vallata di Camaro” scrive il presidente della terza municipalità Alessandro Cacciotto nella comunicazione inoltrata agli assessori Scattareggia, Caruso e Musolino.

La nota di Cacciotto

Quest’anno sembrerebbe che i Giganti, fondatori secondo i racconti di Camaro, per motivi legati al Covid – 19 salteranno la classica tappa di Camaro.

Lo scrivente non può certamente non riconoscere che le misure anti – Covid impongono lo stravolgimento di tutta una serie di cose ma, per quanto riguarda la presenza dei Giganti nella Vallata di Camaro ritiene che, adottando una variazione di programma, ed in particolare eliminando la passeggiata classica dal deposito di via Catania alla piazza di Camaro Superiore per poi procedere alla collocazione nella strada adiacente la sede della Terza Municipalità, la presenza di Mata e Grifone nella Vallata di Camaro possa essere garantita.

Sembrerebbe che l’Amministrazione abbia pensato alla collocazione statica dei Giganti nella sola Piazza Unione Europea, davanti a Palazzo Zanca ma lo scrivente ritiene infatti che sempre in maniera statica la collocazione possa avvenire anche nella “terra nativa” di Camaro.

Le periferie vivono già una situazione di profonda difficoltà ed eliminare un appuntamento classico che potrebbe, con una modifica, essere mantenuto, getta ancora più sconforto nei quartieri.

Il sottoscritto, alla luce di quanto sopra rappresentato, chiede alla SS. LL. in indirizzo, ciascuna per la parte di competenza, di predisporre tutto quanto necessario per garantire, nella sicurezza imposta oggi dalle misure anti – covid, la presenza dei Giganti Mata e Grifone nella Vallata di Camaro.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007