Comunicata la data in cui gli studenti di una classe del "G. Galilei" di Spadafora dovranno ripeterli, a seguito dell’annullamento della prova
SPADAFORA – La data è stata fissata per il 9 e 10 novembre. In quei due giorni dovranno ripetere la prova orale degli esami di Stato gli studenti di una classe del liceo G. Galilei di Spadafora, che si sono visti annullare l’esito dopo la decisione dell’ufficio scolastico regionale. Decisione poi confermata dal Tar di Catania a seguito di un ricorso. La Commissione d’esame si insedierà il 6 novembre.
La prova orale era stata annullata a causa di irregolarità segnalate dal genitore di uno degli studenti. Adesso la situazione risulta quantomai fuori dal normale, poiché diversi studenti della classe in questione avevano già iniziato a lavorare o a frequentare l’Università, ritrovandosi così con l’iscrizione in sospeso.
«Stiamo provvedendo affinché i ragazzi possano svolgere al più presto la prova -dichiara il provveditore agli studi, Stello Vadalà- così come stabilito dal Tar di Catania».
