Maxi operazione contro la 'ndrangheta. Arresti in Italia, Germania, Romania e Spagna. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta. Arresti in Italia, Germania, Romania e Spagna. VIDEO

Dario Rondinella

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta. Arresti in Italia, Germania, Romania e Spagna. VIDEO

mercoledì 05 Maggio 2021 - 07:58

Al centro dell'operazione le famiglie di 'ndrangheta Agresta e Giorgi di Platì

In Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale è in atto un’operazione contro la ‘ndrangheta,  “Platinum- DIA”, a cui stanno partecipando personale della Direzione Investigativa Antimafia, della Polizia Criminale di Friedrichafen (D) e della “Polizia Economico Finanziaria” di Ulm (D), con il supporto della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, i quali stanno eseguendo numerose misure di custodia cautelare e perquisizioni in Italia ed in Germania, nei confronti di soggetti ritenuti affiliati alla ‘ndrangheta, attivi nel “locale” di Volpiano (TO), considerati terminale economico della famiglia Agresta di Platì (RC), nonché nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti “Boviciani”, di San Luca (RC), ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale ed attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza.

SEQUESTRATI BENI PER DIVERSI MILIONI

Nel corso della maxi operazione internazionale della DIA con oltre 800 agenti coinvolti, sono numerosi i sequestri preventivi di beni eseguiti, costituiti da compendi aziendali, società cooperative ed edilizie, immobili, autoveicoli, conti correnti bancari e postali, corrispondenti ad un valore per equivalente di molti milioni di Euro. In particolare, sono oggetto della misura ablativa 5 compagini societarie che operano nel settore della ristorazione; nello specifico la torrefazione “Caffè Millechicchi” e il bar “VIP’S” di Torino, rivendita tabacchi sita in Volpiano (TO), nel settore immobiliare “G.P. Immobiliare” e nel settore dell’edilizia la società “General Costruzione”, imprese con sede nel capoluogo piemontese.

Seguono aggiornamenti

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x