"Meditation days": solidarietà e yoga il 6 e 7 luglio

“Meditation days”: solidarietà e yoga il 6 e 7 luglio

Cesare Giorgianni

“Meditation days”: solidarietà e yoga il 6 e 7 luglio

Tag:

martedì 18 Giugno 2019 - 08:46

Appuntamento a luglio con la Festa dello Yoga

Andrà devoluto completamente in beneficenza il ricavato del “Meditation days”, che si terrà in riva allo Stretto il 6 e 7 luglio grazie all’organizzazione del “Centro Tao” di Messina fondato dall’insegnante Vincenzo Citto (Vinayaka il nome in sanscrito).

Si tratta di un’autentica “Festa dello Yoga”, della meditazione e delle arti orientali aperta a chi pratica già queste discipline o a chi intende accostarsi e quindi conoscerle.

Parteciperanno all’appuntamento insegnanti e artisti provenienti da tutta Italia che terranno lezioni di diversi stili di Yoga (Anukalana, Acro Yoga, Thao Yoga Massage, Vinyasa Flow, Shiatsu, Yoga per bambini Hartha Yoga, Kundalini Yoga, Mindfulness, Yin-Yoga), ma anche altro. Si darà ampio spazio alla meditazione anche attraverso Canti Yogici.

Il Festival si svolgerà nel suggestivo e panoramico Parco Archeologico- Forte San Jachiddu. Prenderanno parte all’iniziativa, tra gli altri, gli insegnanti: Laura Silvestri, Caterina Allegra, Antonio Bazano, Francesca Nobile, MariaRosa Piraino, Flavia Scalici, Anna Gagliano. Maria Ricci, Amalia Raffa, Melinda Previti, Dada Ganadevananda, Paolo Bisazza e Amy Bisazza, la Scuola di Shiatzu “Namastè” di Katiuscia Santoro, la “Scuola Integrale di Shiatsu” di Giuseppe Orlando e operatori della Scuola di Thai Yoga Massage del “Centro Tao”; tra gli artisti: Snupo, Manu, Claudio Vadalà, Dario Naccari, Lelio Naccari e Marco Mineo.

“Quest’anno – ha affermato Vincenzo Citto – ho deciso di festeggiare il mio compleanno facendo un regalo alla città di Messina. Sarà una fantastica occasione per gioire insieme dei benefici dello Yoga e per presentare le competenze di maestri e artisti molto preparati, un modo per amare e valorizzare la Messina, con i suoi paesaggi suggestivi e incantevoli, e per ricreare aggregazione e sensibilizzazione nei confronti della natura, per apprezzarla amarla e rispettarla. Il ricavato delle lezioni – ha concluso il fondatore del Centro Tao di Messina – sarà destinato a sostenere il ventennale progetto del Parco Ecologico-San Jachiddu, portato avanti grazie all’azione di un gruppo di volontari che, valorizzando le risorse e organizzando attività aggreganti, mirano ad avvicinare l’uomo alla natura”.

Per partecipare al “Meditation days”, visionare il programma completo e iscriversi alle lezioni è possibile collegarsi al sito https://www.yogamessina.net/notizie/meditation-days-v-edizione/

Cesare Giorgianni

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007