Mega: "Servono corse notturne tra Messina e Reggio" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mega: “Servono corse notturne tra Messina e Reggio”

Redazione

Mega: “Servono corse notturne tra Messina e Reggio”

mercoledì 03 Giugno 2020 - 07:00
Mega: “Servono corse notturne tra Messina e Reggio”

Il presidente dell'Autorità Portuale invita a partecipare alla consultazione pubblica avviata dal Ministero

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, nell’ambito della procedura per la predisposizione della gara per il servizio di continuità territoriale tra Reggio Calabria e Messina, ha avviato una consultazione pubblica in cui associazioni di consumatori ed utenti possono contribuire a definire i contenuti del nuovo servizio.

“E’ molto importante partecipare a questa consultazione – dice il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, Mario Mega – soprattutto per fare emergere alcune esigenze al momento non soddisfatte e fra queste, a parer mio, la necessità che il servizio continui ad essere attuato con la stessa puntualità oggi offerta da Blujet, possibilmente con una maggiore frequenza delle corse, ma soprattutto che venga estesa la fascia oraria notturna coperta dal servizio. Questo consentirebbe ai lavoratori pendolari dei turni di notte di avere modo di utilizzare questa modalità di collegamento e soprattutto agli abitanti di Messina di poter trascorrere la serata nei locali di Reggio Calabria e viceversa agli abitanti di Reggio Calabria di fare la stessa cosa a Messina senza dover necessariamente utilizzare l’autovettura spostandosi però a Villa San Giovanni con maggiore spesa e maggior tempo di trasferimento. Nel mio ruolo io ho già evidenziato queste ulteriori necessità ma sarebbe molto importante che fossero gli utenti a rafforzare questa mia indicazione. Ne beneficerebbero le attività commerciali e turistico-ricreative, soprattutto durante i mesi estivi, ma anche quelle culturali che potrebbero con maggiore facilità raggiungere una platea di utenti ben maggiore dell’attuale”.


Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007