Vincono Garden, Trinacria e Messina Sud

Vincono Garden, Trinacria e Messina Sud

Vincono Garden, Trinacria e Messina Sud

Tag:

domenica 05 Giugno 2011 - 22:02

Si è conclusa tra gli applausi l’undicesima edizione torneo di calcio giovanile organizzato dal comitato provinciale dell’AiCS con il patrocinio del Comune di Messina

Si è conclusa con le vittorie di Garden Sport, Trinacria e Messina Sud l’undicesima edizione del “Memorial Gulisano”, torneo di calcio giovanile organizzato dal comitato provinciale dell’AiCS con il patrocinio del Comune di Messina. Prestigiosa doppietta del Garden Sport, che si è imposto sia nella categoria Allievi che in quella Giovanissimi. I biancoverdi cari a Nello Basile hanno superato, infatti, sul rettangolo di gioco del “Marullo”, il Messina Sud al termine di due equilibrate sfide. Quella Allievi è stata decisa dal gol al 12’ di Andrea Gismondo, mentre la finale Giovanissimi si è risolta soltanto dopo la lotteria dei calci di rigore. Decisivo è risultato il penalty parato dal bravo portiere del Garden Sport Mauro Simoni.

Nella terza gara in programma il Trinacria Esordienti ha battuto il rimaneggiato Garden Sport (5-2), incrementando il bottino di reti negli ultimi minuti, quando i ragazzi allenati da Domenico D’Angelo erano protesi in avanti alla ricerca del pareggio. L’ultimo atteso incontro ha visto prevalere i Pulcini del Messina Sud sui coetanei del Trinacria grazie ai gol di Simone Santamaria ed Emanuele Muscarà. E’ stata assegnata, inoltre, la prima “Coppa Gaetano Gulisano”, che è andata una rappresentativa mista femminile di calcio a 11.

Da sottolineare il caloroso tifo dei tanti genitori, parenti ed appassionati presenti sulla tribuna dell’impianto di Bisconte e la grande emozione, durante la cerimonia di premiazione, del presidente dell’AiCS Messina, Lillo Margareci. Hanno presenziato alla giornata di chiusura del “XI Memorial Gulisano” il vicesindaco di Messina, Franco Mondello, il vicepresidente del consiglio provinciale di Messina, Enrico Bivona, il consigliere comunale Giuseppe Chiarella ed il presidente provinciale del CONI, Giovanni Bonanno. Un plauso meritato va, infine, agli arbitri dell’AiCS Messina, che hanno diretto tutti gli incontri: Pietro Adamo, Antonio Caputo, Gaetano Micalizzi e Albino Casbarro. L’appuntamento è già fissato per l’edizione 2012.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007