Mercatini di Natale a Taormina, "Dobbiamo tutelare i commercianti" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mercatini di Natale a Taormina, “Dobbiamo tutelare i commercianti”

Gianluca Santisi

Mercatini di Natale a Taormina, “Dobbiamo tutelare i commercianti”

sabato 03 Aprile 2021 - 12:27
Mercatini di Natale a Taormina, “Dobbiamo tutelare i commercianti”

L'assessore Carpita stoppa l'idea emersa in un confronto con la Regione sulla programmazione di fine anno

TAORMINA – “L’idea dei mercatini di Natale a Taormina potrebbe anche essere suggestiva ma non si faranno e non è sicuramente questo il momento per pensarci”. L’assessore Andrea Carpita ha voluto fare chiarezza dopo le dichiarazioni rilasciate dall’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina. Quest’ultimo aveva annunciato la creazione di un progetto-pilota che coinvolgerà Taormina come unico centro della Sicilia Orientale. Tra le varie iniziative in fase di programmazione, sul tavolo è finita anche l’idea di realizzare dei mercatini natalizi.

“Colgo l’occasione per ringraziare ufficialmente, l’assessore Messina e il governo regionale, per aver individuato la nostra città come destinataria di questa importante iniziativa – spiega Carpita – che sono certo darà ulteriore slancio alla ripresa della nostra meravigliosa Isola dopo la fase terribile che stiamo vivendo. Un progetto che va nell’esatta direzione verso cui la nostra Amministrazione sta lavorando: la destagionalizzazione dell’offerta turistica. Al tempo stesso, voglio tranquillizzare i nostri commercianti: nel pacchetto di eventi che sarà proposto dal 6 dicembre al 6 gennaio prossimi non saranno previsti mercatini natalizi. Le nostre attività commerciali – continua l’assessore Carpita – stanno vivendo un periodo di grande difficoltà e il nostro unico obiettivo, in questo momento, è quello di sostenere la loro ripresa con tutti i mezzi a nostra disposizione. Il programma degli eventi di fine anno è proprio uno di questi, ma sarà discusso e concordato assieme agli imprenditori e a tutte le forze produttive e sociali della nostra città. Non attueremo certo iniziative che possano in qualche modo penalizzare il lavoro delle nostre attività commerciali”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x