Mercato dell'usato a Giostra, tutti in regola. 6 abusivi a piazza del Popolo. FOTO

Mercato dell’usato a Giostra, tutti in regola. 6 abusivi a piazza del Popolo. FOTO

Redazione

Mercato dell’usato a Giostra, tutti in regola. 6 abusivi a piazza del Popolo. FOTO

Tag:

lunedì 04 Febbraio 2019 - 07:28

Dopo una domenica di stop, i venditori hanno scelto la strada della legalità

MESSINA – Domenica scorsa due in regola e cento abusivi. Questa domenica, invece, tutti in regola. E’ tornato, dopo una settimana di stop, il mercato dell’usato a Giostra.

Giovedì scorso tutti gli ambulanti sono stati ricevuti presso i locali del Dipartimento Servizi alle Imprese, dove l’assessore Dafne Musolino, con delega alle attività produttive, ha spiegato le regole elaborate dall’amministrazione per il rilascio delle autorizzazioni.

Ora tutti gli ambulanti si sono presentati muniti di autorizzazione, di bollettino con il pagamento della tassa per l’occupazione suolo e di un sacco per il conferimento dei rifiuti al termine della giornata.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno verificato la regolarità delle
posizioni degli ambulanti e presieduto l’area di mercato fino all’ordinato deflusso al termine della giornata. Al di fuori delle aree di mercato non ci sono stati problemi e nessuno ha tentato di posizionare banchi abusivi.

La Polizia Annonaria ha eseguito i controlli anche a Piazza del Popolo, dove ogni domenica si svolge il mercato dei coltivatori biologici. Sono stati verbalizzati 6 venditori abusivi, ma nel complesso il Mercato è risultato ben organizzato, con una grande affluenza di persone che dimostrano di apprezzare i prodotti locali. 

“I mercati rionali, che vendano oggetti usati, prodotti locali e/o biologici o altri articoli di commercio – dice l’assessore Dafne Musolino -, costituiscono piazze vive e vitali del commercio cittadino, e in quanto tali vanno tutelati e incrementati. Al tempo stesso è necessario porre in essere tutte le attività, di controllo preventivo e di eventuale repressione, per evitare che nei mercati si creino sacche di illegalità o di abusivismo, che danneggiano sia gli operatori del mercato che operano nel rispetto delle regole, sia l’intera comunità esponendola ai rischi che possono derivare dalla commercializzazione di merce di origine sconosciuta o contraffatta. 
Per queste ragioni continueremo con la vigilanza della Polizia Annonaria nei mercati e andremo avanti con l’attività di repressione delle attività abusive, invitando tutti a mettersi in regola e a lavorare nei rispetto della legge”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007