Mercato Vascone, costituita l'Associazione: il presidente è Santo Pellegrino - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Mercato Vascone, costituita l’Associazione: il presidente è Santo Pellegrino

Redazione

Mercato Vascone, costituita l’Associazione: il presidente è Santo Pellegrino

venerdì 22 Novembre 2019 - 07:20
Mercato Vascone, costituita l’Associazione: il presidente è Santo Pellegrino

"Forte voglia di seguire le regole ed adeguarsi ad esse oltre alla necessità di poter far parte del comunità cittadina senza se e senza ma"

MESSINA – E’ Santo Pellegrino il presidente dell’Associazione Mercato Vascone, costituita dagli stessi esercenti, con atto notarile, nei giorni scorsi.

Il 15 luglio il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, con assessori al seguito, aveva effettuato uno dei suoi blitz presso al mercato comunale Vascone riscontrando diverse criticità di natura igienico-sanitaria oltre a vari problemi strutturali. Venne stabilita la chiusura del mercato dal 21 al 28 luglio al fine di eseguire alcuni interventi urgenti ed indifferibili e, contestualmente, è venne ordinato agli operatori del mercato di organizzarsi in un Comitato di gestione per condurre e custodire in modo autonomo gli spazi comuni oltre ai servizi igienici.

“L’associazione – spiegano i componenti – nasce dalla forte voglia di seguire le regole ed adeguarsi ad esse oltre alla necessità di poter far parte del comunità cittadina senza se e senza ma“”.

L’associazione è governata da un comitato di gestione composto da cinque membri democraticamente eletti dall’assemblea dei soci tra le categorie di appartenenza: due dai fruttivendoli, uno dagli alimentaristi, uno dai pescivendoli, uno dai macellai e dalle categorie extra.

La carica di presidente è rivestita da Santo Pellegrino, suo vice è Domenico Cariolo. Completano il Comitato direttivo Francesco Sciarrone, Gabriele Sardo e Giovanni Catrimi.

Il comitato direttivo è coadiuvato da Ivan Vinci, che riveste la carica di Amministratore-segretario, il quale svolgerà attività contabile, di segreteria e di rappresentanza verso le pubbliche e private amministrazioni.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007