Un docucorto realizzato da Sabrina Patania
Stasera alle 19,30 in piazza del S.S. Rosario di Castanea è prevista la proiezione del docucorto “Messina 1943”, di Sabrina Patania. La serata è organizzata dall’associazione Bc Sicilia sezione di Messina con la collaborazione della Società Operaia M. S. di Castanea delle Furie e l’Associazione Giovanna d’Arco e vedrà la partecipazione, sotto il coordinamento della prof.ssa Sabrina Patania, dello storico Marco Spada, dell’Università degli Studi di Messina, del prof. Salvatore Brancatelli, presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, e di don Vincenzo Majuri, parroco di Castanea.
Il docucorto è stato prodotto in occasione dell’80esimo anniversario dello sbarco delle truppe anglo-americane in Sicilia.

non partecipare a questo evento sarebbe un peccato certamente io sono di parte essendo un attore del corto ma,vi assicuro ne vale la pena tutto realizzato con un telefonino di ultima generazione che non sembra vero ed immagini da mozzafiato e con un umiltà da parte della regista unica …..venire numerosi