Piano Strategico della Città: seconda tappa nella Palestra di Mili

Piano Strategico della Città: seconda tappa nella Palestra di Mili

Piano Strategico della Città: seconda tappa nella Palestra di Mili

Tag:

lunedì 02 Luglio 2012 - 08:24

Domattina, l'iniziativa si aprirà con l'esposizione dei progetti , ne pomeriggio incontro- dibattito con i progettisti, le circoscrizioni, l'amministrazione comunale

Domani, a partire dalle ore 10, alla Palestra di Mili si terrà il secondo incontro previsto dall’attività di UrbanLab nell’ambito di “Messina 2020: dal Piano Strategico al Patto per lo Sviluppo della Città” che si è avviata il 26 giugno, per iniziativa dell’assessore allo sviluppo economico, Gianfranco Scoglio. Domattina, l’appuntamento si aprirà con l’esposizione dei progetti per far conoscere ai cittadini i contenuti progettuali di sviluppo della Città. Nel pomeriggio, con inizio alle 17, seguirà l’incontro dibattito con i progettisti, le circoscrizioni, l’amministrazione comunale.
Venerdì 6 luglio dalle ore 9 alle 14, al Palacultura, si darà poi l’avvio al laboratorio urbano per il Patto per lo Sviluppo della Città. Con il primo incontro tenutosi all’Istituto Marino di Mortelle, alla presenza del sindaco, on. Giuseppe Buzzanca e dell’assessore allo sviluppo economico, Gianfranco Scoglio, ha preso il via UrbanLab. La struttura dell’ufficio programmi complessi si propone come obiettivo di raggiungere i cittadini con una informazione quanto più capillare circa le iniziative di sviluppo urbano poste in atto dall’Amministrazione e di porre in essere dei veri laboratori di confronto sulle strategie future.
In tal senso, l’assessore Scoglio ha evidenziato che “i progetti che prevedono l’attuazione del partenariato pubblico – privato e la scelta delle funzioni e dei modelli gestionali, determinanti per il successo delle iniziative, saranno oggetto di confronto grazie ad UrbanLab”. L’iniziativa vuole segnare il passaggio da pianificazione ad attuazione delle strategie, ponendo a sistema il parco progetti fin qui realizzato dall’Amministrazione con ulteriori proposte che possono provenire da altre istituzioni, enti e associazioni che intendano aderire al Patto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007