Messina. Al Papardo il secondo corso di laurea in Medicina

Messina. Al Papardo il secondo corso di laurea in Medicina

Redazione

Messina. Al Papardo il secondo corso di laurea in Medicina

mercoledì 24 Novembre 2021 - 08:41

Si aggiunge a quello storico del Policlinico

Con deliberazione numero 1749 del 23 novembre 2021 l’Azienda Ospedaliera Papardo ha condiviso con il Policlinico Universitario di Messina l’istituzione del secondo canale della facoltà di Medicina.

E’ una conquista per il Papardo, che non ha precedenti nella storia dell’Azienda. Relegata negli anni scorsi a Dea di I° livello, oggi si qualifica come sede universitaria al completamento di un percorso virtuoso, dotata di molte strutture specialistiche ed in grato di fornire prestazioni di elevata qualità.

Nell’esprimere soddisfazione per il risultato conseguito, il direttore generale Mario Paino ringrazia “tutte le componenti che si sono fatte parte attiva per il raggiungimento di questo importante traguardo, a partire dai dipendenti dell’Azienda Papardo che hanno consentito nel tempo la qualificazione attraverso la loro elevata professionalità, alla costante interlocuzione con l’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, al rettore dell’Università di Messina e a tutte le componenti del mondo accademico che hanno creduto in questo progetto”.

“Si apre una nuova pagina per la sanità messinese, alla quale le singole Aziende coinvolte nelle prestazioni assistenziali e formative condividono percorsi virtuosi a vantaggio di una sanità che avverte forte l’esigenza di essere rilanciata attraverso prestazioni di elevata qualità, che solo la condivisione e la collaborazione fra tutti gli attori in campo, in una cornice di essenziale e insopprimibile rivendicazione delle peculiarità e competenze di ciascuna azienda, possono fornire efficacemente e con elevata qualità formativa e professionale”.

2 commenti

  1. ma come funzionerà ?

    0
    0
  2. Fare i complimenti a Mario Paino è diventata un’abitudine che comunque vuole testimoniare la stima e l’apprezzamento anche dei medici del territorio per un DG che fa il suo mestiere e lo fa bene. Grazie dott. Paino per tutto quello che fai per la Sanità Messinese

    0
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007