Messina. Allevamento abusivo a Pistunina, trasferiti 44 maiali

Messina. Allevamento abusivo a Pistunina, trasferiti 44 maiali

Redazione

Messina. Allevamento abusivo a Pistunina, trasferiti 44 maiali

Tag:

sabato 07 Novembre 2020 - 18:01

Sono stati trasferiti in una nota azienda agricola della provincia, in attesa che le associazioni animaliste indichino i luoghi di adozione definitiva

La Procura di Messina ha autorizzato l’affidamento in custodia dei 44 maiali trovati lo scorso 22 luglio alla foce del torrente San Filippo. Erano ricoverati in una stalla realizzata con legname, lamiere e amianto, ammassati tra loro, esposti ad altissime temperature estive, senza acqua, nutriti con i resti di cibo contenuti in sacchi di rifiuti.

Arrivate le analisi dei prelievi, che hanno confermato l’assenza di infezioni e malattie, su quelli rimasti alla foce del San Filippo e su quelli spostati abusivamente a Pistunina, sono stati identificati con l’applicazione di marche auricolari e ieri trasferiti in una nota azienda agricola della provincia, in attesa che le associazioni animaliste indichino i luoghi di adozione definitiva in tutta Italia che li mantengano in vita senza avviarli al macello.

Il responsabile era stato denunciato dalla Polizia Municipale, che ha seguito anche le fasi successive fino al trasferimento degli animali, per il loro benessere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007