Messina. Angelo Alessandrino confermato segretario Uil Rua

Messina. Angelo Alessandrino confermato segretario Uil Rua

Redazione

Messina. Angelo Alessandrino confermato segretario Uil Rua

Tag:

mercoledì 06 Aprile 2022 - 10:42

Il sindacato della Uil che si occupa di Ricerca, Università e dell'Afam ha discusso la relazione e i risultati della recente gestione, dando merito al personale sanitario del Policlinico di Messina per il lavoro svolto in pandemia

MESSINA – Continua il percorso congressuale delle categorie della Uil Messina. La settimana scorsa è toccato, presso l’Hotel Europa di Messina, alla Uil Rua. La categoria sindacale che segue i settori della Ricerca, dell’Università e dell’Afam, alla presenza del segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi, ha discusso la relazione di Angelo Alessandrino, segretario regionale della Uil Rua, che a conclusione dei lavori congressuali è stato rieletto nel ruolo di segretario generale.

Nel congresso, aperto dalla relazione dello stesso Alessandrino, sono stati elencati gli importanti e tangibili risultati ottenuti in questa gestione, che hanno portato la Uil ad essere largamente il primo sindacato nel settore. Il congresso ha rappresentato inoltre l’occasione per affrontare ed analizzare le problematiche che investono il mondo dell’Università e del Policlinico di Messina.

Tripodi (Uil Messina): “Dare risposte ai lavoratori”

Presente anche Ivan Tripodi, segretario generale della Uil Messina, il quale ha ribadito la necessità di applicare ai lavoratori il contratto della ricerca poiché Uil vuole dare risposte concrete ai lavoratori. “I risultati ottenuti da Angelo – ha dichiarato Tripodi – sono sotto gli occhi di tutti. Siamo la prima organizzazione sindacale in questo settore. Questa è la certificazione di un lavoro fatto nell’esclusivo interesse dei lavoratori.

Rispetto al Policlinico ad ex gestione diretta – prosegue Tripodi – noi siamo convinti che debbano continuare ad essere applicati per quei lavoratori i contratti di istruzione e ricerca. Rappresenta un punto fondamentale della nostra azione oggi e vuole rappresentare punto di partenza per dare risposte ai lavoratori. I vertici delle aziende e l’Università siano consci che la Uil Rua è un organizzazione che vuole essere al centro del dibattito e dare risposte concrete ai lavoratori e ai loro bisogni”.

Il dibattito congressuale ha infine evidenziato come, nonostante le pesanti difficoltà legate alla pandemia, siano stati sempre garantiti i servizi universitari e, in tal senso, un plauso è stato riservato al personale sanitario e a tutti i lavoratori del Policlinico di Messina, struttura che nonostante le gravi problematiche ha sempre garantito assistenza a tutti i pazienti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007