Messina. Area sbaraccata di Bisconte, dopo 15 anni la bonifica - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Area sbaraccata di Bisconte, dopo 15 anni la bonifica

Marco Ipsale

Messina. Area sbaraccata di Bisconte, dopo 15 anni la bonifica

lunedì 20 Gennaio 2020 - 10:07
Messina. Area sbaraccata di Bisconte, dopo 15 anni la bonifica

Finalmente si elimina la montagna di rifiuti accumulati

MESSINA – Tanti rifiuti pericolosi e vegetazione spontanea a rischio incendio. E infatti nello scorso agosto l’incendio c’è stato ed è arrivato vicino alle case.

Un’area sbaraccata a Bisconte nel 2005, poi lasciata nel più totale abbandono. «Ci sono voluti alcuni mesi fatti di lettere, sopralluoghi, note, controlli, interrogazioni e diffide, ma alla fine i lavori di bonifica da parte dell’ente proprietario del terreno Iacp hanno avuto inizio». Lo dice il consigliere della terza Circoscrizione, Alessandro Geraci (Movimento 5 Stelle), che da tempo denuncia lo stato di abbandono dell’immensa area lasciata per anni preda di discariche abusive, chiedendo interventi di bonifica e messa in sicurezza, ma anche di pulizia della limitrofa via Caltanissetta, totalmente sommersa da rifiuti di ogni genere.

«Un tira e molla con “L’Istituto autonomo case popolari” (Iacp), proprietario dell’area, che solo ora ha affidato i lavori a una ditta, che si è occupata prima di ripristinare la recinzione di protezione e adesso della raccolta dei rifiuti speciali».

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x