Messina. Beatrice pianta un albero alla Galatti per ricordare la lotta al cancro infantile

Messina. Beatrice pianta un albero alla Galatti per ricordare la lotta al cancro infantile

Alessandra Serio

Messina. Beatrice pianta un albero alla Galatti per ricordare la lotta al cancro infantile

Tag:

venerdì 03 Giugno 2022 - 07:37

La bimba che ha sconfitto il cancro infantile pianta un melograno a scuola per ringraziare tutti quelli che l'hanno supportata

MESSINA. Ha scelto la sua scuola, l’istituto Cannizzaro Galatti, Beatrice Scarfò, per piantare l’albero di melograno, donato nel giorno della giornata contro il cancro infantile. L’alberello era stato donato lo scorso 15 febbraio, la giornata mondiale pensata per ricordare la lotta di tanti bimbi contro questo brutto male e l’importanza della ricerca, nel corso di una iniziativa a piazza del Popolo.

Anche quella di piantare l’albero nell’area della sua scuola è una iniziativa che Bea ha “patrocinato” volentieri, consapevole della battaglia che ha affrontato e del fatto che tanti piccoli come lei si troveranno nelle sue stesse difficoltà.

L’evento è coinciso con la fine delle terapie della bambina che frequenta l’istituto cittadino, che l’ha seguita con amore e comprensione per tutto il lungo e tortuoso percorso della chemioterapia e del mantenimento, durati due anni, senza mai farle mancare nulla. Mamma Cate e papà Mirko hanno ringraziato la dirigente Scolastica Egle Cacciola e la maestra Simona Alioto che, da subito, ha preso a cuore la piccola, insieme al dottor Giuseppe Scimone, pediatra che ha sfidato la pandemia per accertarsi delle condizioni iniziali di Beatrice e al dottor Salpietro del Dipartimento di Scienze Pediatriche Mediche e Chirurgiche del policlinico di Messina, che ha aperto le porte del suo reparto indirizzando per il meglio le cure necessarie alla piccola.

Il reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico Universitario di Catania ha diagnosticato la malattia di Beatrice adottando il protocollo terapeutico necessario alla guarigione. Bea oggi sta bene e ringrazia tutti coloro i quali hanno avuto un pensiero ed una preghiera per lei.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007