Messina. Body shaming, Pd e M5s esprimono solidarietà al presidente Cardile

Messina. Body shaming, Pd e M5s esprimono solidarietà al presidente Cardile

Giuseppe Fontana

Messina. Body shaming, Pd e M5s esprimono solidarietà al presidente Cardile

Tag:

giovedì 05 Agosto 2021 - 13:32

Continuano ad arrivare attestati di vicinanza al presidente del consiglio comunale dopo la vicenda di ieri legata agli insulti ricevuti sui social da De Luca

Continuano ad arrivare prese di posizione sulla vicenda che ha visto protagonisti il sindaco De Luca e il presidente Claudio Cardile, con quest’ultimo a denunciare il primo cittadino per body shaming. Un fatto grave su cui interviene il segretario provinciale del Partito Democratico Nino Bartolotta, che esprime la propria sensibilità al pari del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, anch’esso schieratosi al fianco del presidente del consiglio Cardile. “Il Pd condanna ogni pretestuosa e strumentale speculazione politica per il ruolo svolto dai propri rappresentanti in seno al Consiglio comunale”, dichiara Bartolotta dopo aver espresso la propria vicinanza e solidarietà a Cardile. Il segretario sottolinea che “non ci può essere spazio per un uomo solo al comando”, auspicando un abbassamento dei toni.

M5s: “Solidarietà a Cardile. Da tre anni spettacolo degradante”

Solidarietà che arriva anche dai pentastellati: “esprimiamo la nostra solidarietà al presidente del consiglio Claudio Cardile, insultato su Facebook dal sindaco Cateno De Luca”. I consiglieri comunali, nella nota, continuano: “In questi tre anni abbiamo assistito a un continuo e degradante spettacolo, incentrato sulla demonizzazione costante del nemico di turno. Insulti, insinuazioni, intimidazioni, atteggiamenti discriminatori: un repertorio che non offende solo gli avversari politici di turno da dare in pasto ai propri seguaci, ma la città intera. Adesso però si è oltrepassato ogni limite. Non possiamo in alcun modo accettare che il confronto dialettico sfoci nelle offese personali e nel body shaming”. Un fatto grave, forse l’apice raggiunto da un clima sempre più teso, acuito dallo scontro sulla Tari vissuto da Consiglio e amministrazione nelle ultime settimane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007