Messina. Carrellati in bella mostra a Piazza Francesco Lo Sardo

Messina. Carrellati in bella mostra a Piazza Francesco Lo Sardo

Segnalazione WhatsApp

Messina. Carrellati in bella mostra a Piazza Francesco Lo Sardo

Tag:

giovedì 11 Agosto 2022 - 18:40

Il comportamento degli esercenti che lasciano i carrellati all'esterno delle loro attività è diffuso a macchia d'olio. La Polizia municipale si decide a intervenire?

Continuano ad arrivare da ogni angolo della città segnalazioni di carrellati lasciati dagli esercenti all’esterno delle loro attività. Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato il fotoreportage di un nostro lettore che ha documentato questa assurda abitudine lungo il marciapiede della Cortina del porto su cui dà il retro di ristoranti e trattorie. Poi era stata la volta di via Siracusa. La segnalazione di oggi, giovedì 11 agosto, riguarda, invece, Piazza Francesco lo Sardo (già Piazza del Popolo). Qui la situazione è ancora più inaccettabile perchè viene utilizzata un’area lontana dagli ingressi delle attività commerciali, deturpando la piazza.

Ricordiamo che i carrellati devono essere esposti uno alla volta in base alla tipologia quotidiana di rifiuti da conferire prevista dal calendario della raccolta porta a porta. Ribadiamo, inoltre, che si configura in questi casi l’ipotesi di occupazione abusiva di suolo pubblico.

L’estensione del fenomeno, comunque, dimostra che, purtroppo, i controlli sono molto blandi e, in ogni caso, inefficaci. Di certo emerge una certa differenza di comportamento rispetto al giusto rigore adottato verso cittadini e condomini.

Carrellati all’esterno delle attività commerciali

4 commenti

  1. …OCCUPAZIONE ABUSIVA DI SUOLO PUBBLICO ??? MA VOLETE SCHERZARE ??? FOSSE COSI’ SAREBBE TUTTO REGOLARE CON LE MIGLIAIA DI OCCUPAZIONI DI SUOLO PUBBLICO CHE ABBIAMO A MESSINA !!! MA VOI VOLETE ROVINARE L’ECONOMIA CITTADINA, PERCHE SE PARTONO I CONTROLLI (COSA DI CUI DUBITO FORTEMENTE) SAREBBE UNA RIVOLUZIONE COPERNICANA NEL MODO DI VIVERE CITTADINO !!! MA CHI VI SUGGERISCE QUESTE OSSERVAZIONI ???

    2
    4
  2. È un problema che investe ogni zona della città e che si estende ogni giorno. È a dir poco evidente che sinora non ci sia stata alcuna azione da parte degli organi competenti e questo nonostante le segnalazioni tramite questo giornale. Sanzioni di una certa rilevanza sono quindi sempre più necessarie per fermare il fenomeno e dare nel contempo decoro alla città. Tra poco vedremo i carrellati anche nel Viale San Martino.

    5
    0
  3. TEMPOSTRETTO guarda che sono dappertutto come ti dissi tempo fa in un mio commento ….hanno tolto i cassonetti, ma al loro posto abbiamo una miriade di mastelli in ogni dove …..se mandi una troupe in giro per la città vedrai ,e in alcune zone ci sono per strada anche i mastelli condominiali perché negli androni chiusi , si soffoca dalla puzza in quanto i condomini conferiscono indiscriminatamente fuori giorno e orario e sono perennemente stracolmi ,con il risultato che sono finiti per strada… differenziata GIUSTA ma messa in campo SBAGLIATA, perché ,chi non ha spazio, dove li deve mettere questi mastelli che comunque sono ingombranti????? DICIAMOLO ONESTAMENTE…..per la fretta di raggiungere i PRIMATI abbiamo raggiunto pure quello dei NUOVI MOSTRI 😱della differenziata!!!!

    7
    4
  4. Salvatore Donza 12 Agosto 2022 10:38

    Io non capisco il perché non fanno intervenire gli ispettori ambientali, un gruppo voluto da Dafne Musolino, perché non dà loro gli stessi poteri di verbalizzare come gli ausiliari del traffico, almeno gli ispettori ambientali sono più istruiti è hanno fatto un percorso di formazione,
    Assessore Dafne Musolino svegliati che la città è diventata una giungla

    5
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007