Messina, Cc bloccano corsa clandestina di cavalli a Giostra

Messina, Cc bloccano corsa clandestina di cavalli a Giostra

Alessandra Serio

Messina, Cc bloccano corsa clandestina di cavalli a Giostra

Tag:

martedì 01 Giugno 2021 - 16:51

I Cc del Radiomobile hanno denunciato due cavalieri e il proprietario di un cavallo. Sequestrati i calessi

tenente colonnello Cc Giuseppe D'Aveni
Te. Colonnello D’Aveni capo Nucleo Radiomobile di Messina

Gli uomini con gli stivali dell’Arma hanno bloccato una corsa di uomini “sui zoccoli” dei cavalli. E’ successo stanotte a Giostra dove i militari del Nucleo Radiomobile, ai comandi del Tenente Colonnello Giuseppe D’Aveni, hanno bloccato una corsa di cavalli clandestina e denunciato due cocchieri ed il proprietario di uno dei due cavalli.

Messina Giostra Cc Radiomobile controlli notte
Cc Radiomobile Messina Giostra

La denuncia è scattata per un 58enne già noto alle forze dell’ordine, un 28enne ed un 29enne tutti ritenuti responsabili – a vario titolo – di blocco stradale, maltrattamento di animali e competizioni sportive clandestine su strada.

Erano le 4 circa quando, all’altezza dell’ex ospedale psichiatrico Mandalari la pattuglia del Radiomobile ha intercettato due calessi lanciati a tutta velocità lungo il viale Giostra e intorno almeno una decina di motorini che bloccavano la circolazione così da consentire ai cavalli di correre.

Alla vista della Gazzella è scattato il fuggi fuggi ma i calessi sono stati bloccati poco dopo e i due cavalieri identificati nel 29enne e 28enne.

I cavalli sono stati visitati dai veterinari dell’Asp ed è risultato che uno dei proprietari era il pregiudicato 58enne, denunciato anche lui.

Calessi e cavalli sono stati sequestrati mentre per i due cocchieri sono scattate anche 2 mila euro di multa per le violazioni del codice della strada, e l’uso di calessi non adeguato.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Bravi Carabinieri. Che si metta fine a questa esibizione di clandestinità. Purtroppo il tessuto socio-culturale di buona parte della popolazione della città è molto basso. Come già successo quindi fra qualche giorno si ricomincerà con gli allenamenti, e successivamente di nuovo con le corse. Spero che le forze non diano tregua a questi imbecilli.

    20
    0
  2. Il Viale giostra ancora una volta mostra tutte le sue brutture , dove corse di cavalli (ancora una volta ….ma con la variante notturna), soprattutto Smart con stereo a tutto volume con pseudo canzoni napoletane ne fanno da padrone a tutte le ore del giorno e della notte, auto e moto che superano i 100 Km all’ora infischiandosene delle strisce pedonali dove il pedone se non vede la strada libera non si azzarda minimamente ad attraversala . L’invito che io faccio all’assessore Mondello è quello di riasfaltare il Viale Giostra ( vedi tratto V.Garibaldi – V. Regina Elena dove ci sono delle crepe con approssimativa bitumazione che al passaggio di mezzi pesanti, traballa tutta la strada;incredibile ma vero, basta verificare; pericolo di crollo ? non sono un tecnico ma qualcosa di anormale succede , basta fare un sopralluogo . Tempostretto mi è testimone di questa mia ennesima segnalazione) e rialzare le strisce pedonali per evitare le corse,moderare la velocità ed evidenziare che bisogna dare la precedenza ai pedoni . L’invito a tutti gli organi preposti alla vigilanza è quello di un più assiduo controllo (meglio h 24, abbastanza difficile viste le esigue disponibilità del personale) con posti di blocco e sanzionare i trasgressori e soprattutto i mezzi senza copertura assicurativa che sono un pericolo per loro ma soprattutto per il malcapitato investito . Oggi festa della Repubblica, spero anche per Messina con l’invito ai Messinesi ad esser più rispettosi per il prossimo e per l’ambiente. Non sporcate le strade e le spiagge….perchè non fate un dispetto all’amministrazione, loro son di passaggio, noi rimaniamo ……nell’ignoranza e nel degrado.

    19
    0
  3. Ma come avranno fatto a scoprire questo fenomeno????
    A Messina nessuno sa di queste corse clandestine, sono svolte nella massima segretezza e solo a pochi eletti è permesso assistere.
    Ma non scherziamo, ho quasi 50 anni e fin da bambino so che la domenica mattina si fanno ste gare. Non fate tanto clamore per quest’operazione.
    Anzi, visto l’elevato numero di amanti degli animali e intenditori di corse presenti a Messina e provincia, non sarebbe il caso di realizzare un bell’ippodromo in regola? Gli animali sarebbero più tutelati e si metterebbe fine a questo fenomeno che fa perdere solo tempo a carabinieri e giornalisti

    13
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007