Messina. Cittadinanzattiva in visita in Questura, fare rete per i più deboli

Messina. Cittadinanzattiva in visita in Questura, fare rete per i più deboli

Redazione

Messina. Cittadinanzattiva in visita in Questura, fare rete per i più deboli

Tag:

mercoledì 02 Febbraio 2022 - 08:00

Il presidente e il segretario regionale del movimento di partecipazione civica sono stati accolti dal Questore Capoluongo

MESSINA – Visita in Questura di Giuseppe Pracanica e Concetto Trifilò, rispettivamente presidente e segretario regionale di Cittadinanzattiva Sicilia Onlus.

I rappresentanti del movimento di partecipazione civica, che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini e dei consumatori, sono stati accolti dal Questore Gennaro Capoluongo. In un’ottica di collaborazione, l’incontro è stato occasione per condividere progettualità volte a fattive sinergie future a favore di tutti i cittadini ed in particolar modo a favore delle fasce più deboli.

Tra gli argomenti trattati, particolare attenzione è stata dedicata al fenomeno della violenza di genere, al protocollo Eva e alla necessità di attivare le coscienze e di modificare i comportamenti affinché il diritto alla sicurezza e alla libertà di ciascuno venga tutelato. Piena la disponibilità da parte della Questura a partecipare agli incontri organizzati dal movimento per sensibilizzare i cittadini su un tema sul quale da sempre la Polizia di Stato ha dedicato massima attenzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007