Commemorazione dei defunti a Messina. Ecco gli orari di apertura dei cimiteri

Commemorazione dei defunti a Messina. Ecco gli orari di apertura dei cimiteri

Redazione

Commemorazione dei defunti a Messina. Ecco gli orari di apertura dei cimiteri

Tag:

giovedì 31 Ottobre 2019 - 09:42

Giovedì 31, venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 8 alle 17; e domenica 3, dalle 8 alle 13

Tutti i cimiteri di Messina osserveranno l’apertura giovedì 31 ottobre, venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 8 alle 17; e domenica 3, dalle 8 alle 13.

Per la grande affluenza di visitatori, da giovedì 31 a domenica 3 novembre, sarà vietato l’accesso al Gran Camposanto alle autovetture private autorizzate ed anche a quelle munite di pass per i soggetti diversamente abili.

La ricezione dei cortei funebri e delle salme, giovedì 31, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, sarà effettuata per tutta la giornata dall’ingresso del Gran Camposanto, lato Baglio. I servizi archivio morti nella palazzina degli uffici del Gran Camposanto saranno disponibili anche venerdì 1 e sabato 2 novembre.

Per i disabili, ci sarà a disposizione un servizio navetta a cura della Messina Social City e dell’associazione di volontariato Accir.

Venerdì 1, e sabato 2, sarà anche attivato un servizio d’ordine e di sorveglianza all’interno del cimitero Monumentale organizzato dalle associazioni di volontariato Nazionale Carabinieri e dai Ranger, l’Unac (Unione nazionale arma carabinieri) assisterà i visitatori nell’attraversamento esterno alla porta centrale, la Pegaso e la Misericordia garantiranno le autoambulanze, mentre la Nova Militia Christi offrirà un servizio di primo soccorso a piedi.

Sabato 2 novembre, alle 11, al Gran Camposanto, il Nucleo Diocesano curerà la celebrazione della Santa Messa e sarà presente anche al Cimitero di Pace con due volontari, mentre al cimitero di San Filippo ci sarà l’associazione di volontariato Misericordia.

Messina Servizi e Amam hanno avviato il servizio di spazzamento e di svuotamento dei cestini, la parte idrica (fontane), la pulizia degli edifici funerari e la cura del verde e saranno presenti con presidi per rafforzare gli interventi necessari..

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007