Messina. Consiglio comunale: si dimette De Leo, entrerà Schepis

Messina. Consiglio comunale: si dimette De Leo, entrerà Schepis

Redazione

Messina. Consiglio comunale: si dimette De Leo, entrerà Schepis

venerdì 19 Maggio 2023 - 12:40

A sette mesi dall'elezione a deputato regionale lascia il posto

Il deputato regionale Alessandro De Leo ha presentato le proprie dimissioni da consigliere comunale di Messina. “Come avevo annunciato all’indomani della mia elezione a parlamentare regionale – afferma De Leo – ho ritenuto di presentare le mie dimissioni da consigliere comunale. Nelle scorse settimane avevo deciso di rinviare tale scelta, già presa da tempo, per cercare di dare il mio contributo nel tentativo di ricomporre il quadro politico frammentato che si è prodotto in consiglio comunale. Devo purtroppo prendere atto che questo tentativo non ha prodotto finora i risultati sperati. Sono tuttavia convinto che ci siano ancora le condizioni per rimettere a punto il quadro politico e dare piena attuazione al programma per la città, appellandomi ancora una volta al pieno rispetto del mandato elettorale che abbiamo ricevuto dai cittadini a giugno 2022″.

“Ho quindi deciso di presentare le mie dimissioni da consigliere comunale per concentrare le mie energie nel pieno svolgimento del gravoso incarico di parlamentare regionale e del ruolo politico in Sicilia Vera e Sud Chiama Nord. Il mio impegno per la città di Messina, nel ruolo di parlamentare regionale, non verrà comunque mai meno, a sostegno del sindaco Basile e dell’amministrazione comunale, per portare avanti il progetto di rilancio della città avviato da Cateno De Luca. Ho peraltro la consapevolezza di passare il testimone all’amico Giuseppe Schepis, che ho avuto l’opportunità di conoscere e apprezzare nella passata consiliatura, che sono certo che saprà dare il suo contributo nell’interesse della città”.

3 commenti

  1. Siamo più che sicuri dell’impegno ma sinora i rapporti con i cittadini sono pessimi. Come mai?

    5
    6
  2. Io conosco il consigliere De Leo, una persona che si è messa sempre in gioco stando in mezzo alla gente, affrontando le difficoltà del popolo, è un vero peccato che il Consiglio comunale abbia perso una persona affidabile come De Leo.

    0
    1
  3. Effettivamente è una figurina che si dimette da consigliere per candidarsi al servizio del rais a Taormina, povera Messina , queste sono le persone che amano Messina, da cittadino ti chiedo di dimetterti anche da consigliere regionale insieme ai tuoi colleghi per abbracciare i vostri interessi.

    6
    7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED