Messina. Consulta dello sport, via alle adesioni

Messina. Consulta dello sport, via alle adesioni

Redazione

Messina. Consulta dello sport, via alle adesioni

Tag:

martedì 28 Dicembre 2021 - 10:13

Il consigliere comunale Argento è il promotore: “Associazioni, società sportive, scuole e federazioni hanno tempo fino al 20 gennaio”

MESSINA – “E’ stato pubblicato l’avviso per aderire alla Consulta Comunale dello Sport di Messina. Possono parteciparvi i rappresentanti di federazioni ed enti di promozione sportiva, le associazioni e società sportive operanti nel territorio del Comune di Messina e gli istituti scolastici”.

A darne notizia è il consigliere comunale del M5s Andrea Argento, primo firmatario della proposta di delibera presentata lo scorso maggio e poi approvata dal Consiglio comunale il 29 settembre con 12 voti favorevoli su 14 votanti.

Per partecipare e far parte della Consulta, è possibile visionare le info e la modulistica sul sito del Comune di Messina, a questo link. Per la presentazione delle istanze di adesione ci sarà tempo fino al 20 gennaio.

La Consulta dello Sport

La “Consulta dello Sport”, fortemente voluta dall’esponente pentastellato, è un organismo di partecipazione e confronto concepito per promuovere la cultura sportiva, valorizzare gli impianti cittadini e coinvolgere i più giovani: un luogo di dibattito per proporre idee e soluzioni, attraverso un confronto diretto con il Consiglio e la Giunta.

“Un grande impegno – commenta Argento – che nasce da un’idea e dal desiderio di permettere al mondo sportivo di partecipare, scegliere e autodeterminarsi di fronte alla questioni politiche ed amministrative, fornendogli lo strumento per poter esprimere un parere autorevole ed ufficiale, nonché avanzare le proprie proposte in un settore che ha fortemente risentito delle conseguenze dalla pandemia e che adesso ha l’esigenza di ripartire nelle migliori condizioni possibili».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007