Messina. Croce inaugura sede elettorale a Castanea: "Luogo simbolo della nascita del comitato Montemare" - Tempostretto

Messina. Croce inaugura sede elettorale a Castanea: “Luogo simbolo della nascita del comitato Montemare”

.

Messina. Croce inaugura sede elettorale a Castanea: “Luogo simbolo della nascita del comitato Montemare”

. |
mercoledì 11 Maggio 2022 - 10:11

"Miriamo a riconsegnare, così come peraltro previsto dal quadro normativo nazionale e regionale, una centralità alle circoscrizioni, e ai suoi rappresentanti"

MESSINA – Il candidato sindaco del centrodestra, Maurizio Croce, inaugurerà oggi alle 19 il secondo comitato elettorale presso la sede di piazza Umberto a Castanea.  “La nostra presenza in uno dei luoghi simbolo della nascita del comitato “Montemare” – spiega Maurizio Croce – rappresenta uno dei passaggi più delicati e importanti di questa campagna elettorale. L’amministrazione precedente ha palesato un evidente disinteresse nei confronti delle periferie, preconizzando, addirittura, l’abolizione delle circoscrizioni. La nostra linea programmatica sul tema – prosegue il candidato sindaco – prevede obiettivi diametralmente opposti: riconsegnare, così come peraltro previsto dal quadro normativo nazionale e regionale, una centralità alle circoscrizioni, e ai suoi rappresentanti, nell’articolato ecosistema amministrativo.

Questa è la premessa fondamentale per la costruzione di un vero percorso di restituzione della dignità negata alle periferie, attraverso, quindi, l’applicazione – non sbandierata ma tangibile – di un concreto ed efficace decentramento amministrativo. L’inaugurazione del comitato elettorale di Castanea – ha concluso Croce – sarà un’occasione importante per esprimere la nostra visione, che si pone l’obiettivo di rendere efficace, grazie proprio al potenziale degli organismi circoscrizionali, un veicolo imprescindibile di partecipazione dei cittadini e dei loro rappresentanti”.

Tag:

2 commenti

  1. Chissà come potrebbe essere Croce, sindaco del mare e monti, io al futuro comune di Castanea con sede a portella alla pitoneria lo vedrei bene.

    6
    1
    1. u pituni è bellu 11 Maggio 2022 20:05

      ah ah ah si lo vedo bene pure io come sede

      1
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007