Messina. Dal 15 giugno la raccolta porta a porta si amplia fino a Minissale a sud e Castronovo a nord

Messina. Dal 15 giugno la raccolta porta a porta si amplia fino a Minissale a sud e Castronovo a nord

Marco Ipsale

Messina. Dal 15 giugno la raccolta porta a porta si amplia fino a Minissale a sud e Castronovo a nord

Tag:

giovedì 11 Giugno 2020 - 11:51

Resta escluso solo il centro città tra i viali Gazzi e Giostra, che però si aggiungeranno entro fine mese, quando resterà escluso solo il centro città

Da lunedì 15 giugno la raccolta differenziata porta a porta sarà estesa a tutta la zona 3 dell’Area Sud, da Contesse a Villaggio Aldisio, in particolare nelle frazioni di Contesse, Unrra, Cep, Minissale, Rione Taormina e Aldisio; e nella zona 3 dell’Area Nord, completando così tutta la via Panoramica dello Stretto, Annunziata Alta, viale Annunziata, San Licandro, Contrada Citola, Viale della Libertà fino al Ringo, e piazza Castronovo. Si inizierà domenica 14 giugno conferendo negli orari previsti, dalle 21 alle 5, l’umido in entrambe le zone.

Area Nord

L’annuncio è del presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo, che aggiunge: “Per quanto riguarda il conferimento di vetro o carta, gli abitanti di queste nuove zone dovranno allinearsi a quanto previsto nelle loro aree e, dunque, già lunedì sera 15 giugno per martedì, i residenti dell’Area Nord dovranno conferire carta nei mastelli/carrellati blu, mentre i residenti dell’Area Sud vetro nei mastelli/carrellati verdi”.

Area Sud

Sul sito di Messina Servizi, sarà sempre aggiornato il calendario per il conferimento settimanale di vetro e carta. Ogni lunedì i cittadini potranno sapere cosa conferire anche consultando le pagine Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

Sul sito messinafadifferenza.it, invece, si troveranno pure i calendari completi delle differenti aree con i materiali da conferire giornalmente.

I residenti ed amministratori di condominio delle nuove zone che non hanno ancora ricevuto il kit possono concordare la consegna telefonando al numero 333 6154097.

“Entro fine mese – conclude Lombardo –, grazie all’assunzione di tutti e 100 i nuovi operatori ecologici, completeremo anche le zone 4 e dunque tutta l’Area Nord (si aggiungeranno San Michele, Giostra e via Palermo a monte della circonvallazione con zone limitrofe, quindi esclusa tutta la parte a valle della circonvallazione) e l’Area Sud (si aggiungeranno San Giovannello, Mangialupi, Fondo Fucile e Gazzi fino al curvone Gazzi) della città. Raggiungeremo così presto due terzi della città e serviremo quindi circa 160 mila persone, pensiamo di completare tutto dopo l’estate. Chiediamo maggiore collaborazione ai cittadini, ai commercianti e agli amministratori di condominio, tutti devono rendersi conto che questo è un cambiamento epocale per la nostra città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007