Messina. De Domenico in visita al Vascone: "Garantire lavoro e condizioni migliori"

Messina. De Domenico in visita al Vascone: “Garantire lavoro e condizioni migliori”

Redazione

Messina. De Domenico in visita al Vascone: “Garantire lavoro e condizioni migliori”

Tag:

martedì 19 Aprile 2022 - 18:13

Il candidato sindaco del centrosinistra ha raccolto le preoccupazioni dei commercianti in vista dei lavori di ristrutturazione del mercato

MESSINA – “Questa mattina insieme ai rappresentanti delle circoscrizioni di Pd e M5S mi sono recato al mercato Vascone e poi ho incontrato i negozianti di Provinciale. Sono realtà storiche e punti di riferimento fondamentali per il commercio della zona Sud della città”.  Lo afferma Franco De Domenico, candidato sindaco a Messina per la coalizione di centrosinistra.

La preoccupazione per i lavori

“Sul fronte mercato, il tema centrale è uno e cruciale, spiega De Domenico, garantire un’area idonea, pulita, moderna e sicura in cui poter svolgere il proprio lavoro e accogliere al meglio noi cittadini che lì desideriamo comprare. Il mercato sarà interessato da un necessario progetto di ristrutturazione; tuttavia, i commercianti sono molto preoccupati per quelle che saranno le modalità di svolgimento dei lavori e le proposte messe in campo per la temporanea dislocazione degli esercizi. Tutti hanno mostrato grandi perplessità – osserva il candidato sindaco – e timore per delle soluzioni improvvisate o su cui manca chiarezza e soprattutto sulle quali mostrano un grande desiderio di essere ascoltati e coinvolti”. 

“Garantire una migliore qualità della vita”

Secondo Franco De Domenico: “Solo chi vive ogni giorno queste realtà può indirizzarci verso proposte concrete, realizzabili, funzionali e che, prima di tutto, tutelino le attività commerciali, senza trascurare temi fondamentali come la sicurezza del e sul posto di lavoro; una viabilità – con il parcheggio Villa Dante a pochi metri – che sia al servizio dei cittadini e di tutto il quartiere e dei negozianti. Ciò che serve è sostanzialmente garantire, sia per venditori che per i consumatori una migliore qualità della vita in una zona della città che merita più rispetto e attenzione”, conclude il candidato alla carica di primo cittadino nella città dello Stretto.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Franco è stato dietro i banconi mercatali più di altri mestieranti della politica che cercano sempre lo scontro ( non hanno altro da offrire….) È nato e cresciuto a Messina, ha amministrato ingenti risorse ed è uno dei pochi che non ha mai avuto avvisi di garanzia … tutto il resto è populismo…..MESSINESI SVEGLIA!

    6
    7
  2. cittadino sconvolto 19 Aprile 2022 20:27

    RITIRATI A VATINNI A CASA

    6
    6
  3. Ecco il vascone è un posto dove diversi candidati a sindaco di Messina potrebbero andare a lavorare tra un paio di mesi.

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007