Messina. De Domenico incontra i canottieri e promette un pontile per i disabili

Messina. De Domenico incontra i canottieri e promette un pontile per i disabili

Redazione

Messina. De Domenico incontra i canottieri e promette un pontile per i disabili

Tag:

martedì 03 Maggio 2022 - 07:45

Il candidato sindaco del centrosinistra si è recato a Ganzirri per confrontarsi con l'Asd Canottieri Peloro e le altre società

MESSINA – Franco De Domenico, candidato a sindaco per la coalizione di centrosinistra, ha incontrato a Ganzirri i rappresentanti dell’ASD Canottieri Peloro, appena rientrati dalla trasferta trionfale del meeting di Sabaudia con il risultato di ben 13 medaglie d’oro. Presente anche una delegazione di altre società. De Domenico si confrontato con una realtà assai importante di Messina: un movimento grazie al quale il nome della città è stato portato alla ribalta internazionale, visti i successi di assoluto rilievo degli atleti peloritani in questi anni. È emersa la necessità di avere a disposizione spazi e strutture idonee, come un pontile – a servizio di tutte le società – che possa essere fruito anche dai disabili. Il tutto, in piena armonia con l’ambiente e tenendo presente come si operi all’interno di una Riserva naturale.

“Un impegno che va oltre lo sport”

“Ho avuto modo – spiega Franco De Domenico – di apprezzare l’opera che viene svolta da queste società all’interno del Lago Grande. Un impegno che va anche al di là dello sport, poiché garantiscono la pulizia del Lago soprattutto rispetto all’emergenza causata dalle alghe e dai rifiuti abbandonati nei fondali. All’Amministrazione non chiedono un contributo economico, ma un salto di qualità nella gestione del Lago di cui beneficerebbero almeno 300 tesserati e, in maniera indiretta, tutta la cittadinanza”.

“Pronti a studiare soluzione”

“La Riserva naturale rientra sotto la gestione della Città metropolitana – ricorda il candidato sindaco  –  che ha il compito di tutelare paesaggio e fauna, magari guardando ad altre esperienze simili ad esempio in Piemonte, dove in contesti di questo tipo, si svolgono competizioni di livello internazionale. Anche questo diventa un modo per sfruttare tutte le potenzialità del Lago. Il Comune, dal canto suo, ha l’obbligo di garantire, come co-gestore della Riserva, la pulizia delle aree limitrofe”. “Mi ha addolorato sapere che, in passato, alcuni atleti già inseriti nei circuiti agonistici si sono dovuti trasferire altrove, non trovando le condizioni necessarie per allenarsi. Ancora di più, con rammarico, ho constatato che in questo momento l’attività è sostanzialmente negata ai portatori di disabilità”, commenta De Domenico: “Siamo pronti a studiare i necessari interventi, sempre nella logica di coniugare sport all’aria aperta e tutela ambientale, visto che si tratta di un sito protetto e soggetto a precise prescrizioni normative”.

Articoli correlati

7 commenti

  1. Ma De Domenico dove ha vissuto in tutti questi anni. In quale CITTÀ viveva. Adesso sta promettendo a tutti il suo interesse. Dovrà lavorare(sic) giorno e notte per occuparsi di tutte le promesse fatte.

    122
    0
  2. Mi sembra Cetto la qualunque, una promessa per tutti. Ma, sbaglio, o questo signore è stato deputato? Io non ricordo ne’ una cosa fatta o detta per la nostra povera città!!

    88
    0
  3. Chiunque vinca le elezioni ne trarrà vantaggio la città. Come riportato in questo giornale, i vari candidati propongono impegni e soluzioni sinora mai viste. Chi si impegna per i cani randagi, incontra i commercianti, promette assunzioni al comune, risolve il problema parcheggi, visita i mercati rionali, costruisce pontili, incontra associazioni, curerà la città, ecc. Ci sarà l’imbarazzo della scelta all’atto del voto?

    2
    6
  4. bonanno giuseppe 3 Maggio 2022 09:35

    ahahahahahah “le promesse”……qua sono possibili……..sunnu canottieri alias “marinari” ridiamo almeno……

    81
    1
  5. esattamente cetto la qualunque, ma messina si merita questo

    24
    0
  6. anche all’università quando è arrivato ha fatto tante promesse, ha solo fatto il buon ragioniere, tutto qua

    19
    0
  7. Continuando così ancora De Domenico promettera’ pure il ponte sullo stretto e volendo esagerare pure un aeroporto vicino la città.

    145
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007