Messina. De Luca: "I 5 Stelle hanno ostacolato la legge per il risanamento e ora si prendono i meriti"

Messina. De Luca: “I 5 Stelle hanno ostacolato la legge per il risanamento e ora si prendono i meriti”

Redazione

Messina. De Luca: “I 5 Stelle hanno ostacolato la legge per il risanamento e ora si prendono i meriti”

sabato 23 Aprile 2022 - 19:03

L'ex sindaco replica dopo l'incontro del Movimento col candidato sindaco De Domenico

“Abbiamo assistito oggi al penoso tentativo da parte dei 5 stelle e del loro candidato a sindaco di attribuirsi meriti che non hanno sulla legge speciale finalizzata a dare una soluzione definitiva al risanamento delle aree degradate della nostra città. D’Uva, Zafarana e altre figure minori di quel partito hanno dato grande prova di faccia tosta oltre che di scorrettezza politica su un tema che invece non ammette più strumentalizzazioni a fini elettorali o clientelari”.

Lo dice l’ex sindaco Cateno De Luca, che si prende “i meriti nel far diventare di rilevanza nazionale questo secolare problema e portarlo a soluzione con l’intervento della ministra Carfagna” che “non possono certamente essere smentiti da una passerella elettorale che confida nella scarsa memoria di osservatori volutamente distratti. È noto a tutti, infatti, come negli ultimi anni i parlamentari Pd e 5 Stelle abbiano fatto di tutto per rallentare e impedire l’iter di quello che poi è diventato il decreto Carfagna. Più in generale saremmo curiosi di sapere cosa hanno fatto di concreto i parlamentari di breve e lungo corso a Palermo come a Roma su questo tema. Ricordiamo a tutti che De Domenico e Zafarana si sono distinti all’Ars per avere votato contro l’istituzione di Arisme, l’agenzia speciale per il risanamento; prima ancora la stessa parlamentare 5 Stelle si era distinta per aver boicottato la destinazione di 40 milioni di euro di fondi Poc per il risanamento da me proposto. L’unica cosa di cui possono vantarsi gli esponenti politici di tutti i partiti tradizionali sono le passerelle di ex presidenti del Consiglio dei ministri e della Regione Siciliana in mezzo alle baracche in occasione degli appuntamenti elettorali con il triste corredo di promesse mai mantenute. In poche parole, D’Uva, Zafarana e De Domenico hanno perso un’ottima occasione per tacere, perché se c’è un argomento su cui conviene loro sorvolare è proprio quello del risanamento”.

De Luca ricorda di aver destinato al risanamento 290 milioni di euro, anche grazie all’approvazione del progetto “Qualità dell’Abitare”. “Abbiamo demolito le Case D’Arrigo, Fondo Saccà e Annunziata alta, mentre sono in corso le demolizioni di Fondo Fucile e altre ancora sono in corso di appalto”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. HAI RAGIONE IL MERITO È SOLO TUO PERCHÉ QUESTO SECOLARE PROBLEMA LO HAI PRESO E RISOLTO SOLO TU. PERCHÉ I SINDACI DEGLI ULTIMI 50 ANNI SE NE SONO FREGATI MA NE PARLAVANO SOLO IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI ED ANDAVANO AD ELEMOSINARE IL VOTO. CHE DIGNITÀ . VAI AVANTI COSÌ CHE LA CITTÀ TI APPREZZA.

    1
    2
  2. State diventando il megafono di un ex sindaco che ha lasciato,la sindacatura per fini personali e non certo per il bene della città.

    2
    3
  3. Caro Sindaco De Luca, tranquillo, quello che tu hai fatto per la città in questi 3 anni circa, non l’abbiamo visto fare a sindaci in svariati mandati. Sappiamo quanto vali tu, che le cose le hai fatte dopo averle dette, a volte urlate anche …. Tu sei sceso per strada a dire e a fare. A riprendere vigili urbani, impiegati comunali, impiegati Messina servizi, cittadini, ecc.ecc. Non facendo di certo il ciarlatano come tutti gli altri.
    E qui non parliamo solo di risanamento, ma ben altre cose, che per Messina erano utopia, come la differenziata.
    Anche se per te è stata propaganda elettorale per la Regione, Noi,come cittadini, abbiamo avuto il nostro guadagno.

    3
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007