Messina. Domani assemblea popolare a Giostra per parlare di risanamento

Messina. Domani assemblea popolare a Giostra per parlare di risanamento

Giuseppe Fontana

Messina. Domani assemblea popolare a Giostra per parlare di risanamento

Tag:

lunedì 19 Luglio 2021 - 11:07

Dibattito organizzato dall'Unione inquilini Messina, che vuole accendere i riflettori su sbaraccamento e assegnazione alloggi

MESSINA – Si terrà domani, 20 luglio, alle 18.30 un’assemblea popolare con gli abitanti della salita Cuore di Gesù e della via 3/B del rione di Giostra. Un incontro fortemente voluto dall’Unione inquilini Messina per tornare a parlare di riqualificazione. Al centro della discussione, infatti, ci saranno modalità e tempi con cui il Prefetto Cosima Di Stani provvederà a sbaraccamento e assegnazione delle abitazioni alle famiglie che ormai da troppo tempo vivono nelle baracche delle zone interessate.

“Il Prefetto dovrà preparare un cronoprogramma e predisporre il piano degli interventi previsti”, si legge nella nota diffusa dall’Unione inquilini, che prosegue sottolineando di non voler più essere “semplici spettatori di questo percorso che sarà determinante per le future esistenze di queste famiglie e per il volto della città”. All’incontro con le famiglie interessate sono stati invitati anche i sindacati di categoria, i politici e i cittadini che vogliano fa parte del dibatti su un argomento, quello del risanamento, da sempre al centro delle problematiche messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007