Messina, domani tornano i parcheggi a pagamento nelle strisce blu. I nuovi prezzi

Messina, domani tornano i parcheggi a pagamento nelle strisce blu. I nuovi prezzi

Francesca Stornante

Messina, domani tornano i parcheggi a pagamento nelle strisce blu. I nuovi prezzi

Tag:

martedì 30 Giugno 2020 - 07:30

Dopo l'emergenza #Coronavirus si torna a pagare il gratta e sosta. Ma la nuova Atm porta anche nuovi prezzi

Da domani tornano i parcheggi a pagamento nelle strisce blu di Messina. Per parcheggiare nelle Ztl della città bisognerà nuovamente pagare ed esporre i tagliandi gratta e sosta. Superata la fase emergenziale del Coronavirus si va dunque verso la normalità. Il pagamento della sosta era stato sospeso lo scorso 14 marzo, era stata una delle misure adottate in tutta Italia nella fase emergenziale. Finito il lockdown il Comune di Messina aveva comunque deciso di mantenere ancora i parcheggi gratuiti, soprattutto per dare un po’ di respiro ai commercianti che stavano rialzando le saracinesche e per non pesare troppo sulle tasche dei cittadini, colpiti anche dalle conseguenze economiche della pandemia. Da domani però per parcheggiare nelle strisce blu si dovrà nuovamente pagare.

C’è anche una novità: i prezzi saranno diversi. Nel frattempo infatti la vecchia Atm ha lasciato il posto alla nuova Atm spa che ha deciso di eliminare il tagliando da 0,50 centesimi che permetteva di parcheggiare per un’ora in alcune zone della città meno centrali. Da domani tutti i gratta e sosta saranno di 1 euro per un’ora di sosta dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato. Attenzione: non potranno essere utilizzati i vecchi tagliandi, neanche quelli da un euro, perché con la nuova Atm non sono più validi. Gli utenti potranno sostituirli con i nuovi entro il 31 luglio, recandosi presso qualsiasi rivenditore affiliato, ai box Cavallotti, Annunziata, villa Dante e Bonino Zir, oppure negli uffici di via La Farina 336.

Aumentano i prezzi anche dei parcheggi cittadini. Un’ora di sosta al Cavallotti, al Fosso di via La Farina e allo Zaera costerà 1 euro e non più 50 centesimi dalle 6 del mattino alle 20. Tariffa di 2 euro l’ora per la fascia notturna dalle 20.

Da domani novità anche per il bus notturno. Entra ufficialmente in servizio domani sera lo Shuttle notturno che collegherà la città da Giampilieri a Mortelle per dare la possibilità soprattutto ai giovani di muoversi in sicurezza verso lidi e locali. Dal lunedì al giovedì nel servizio notturno saranno in linea 4 Shuttle con una frequenza di 40 minuti. Nel fine settimana invece sarà garantito uno Shuttle notturno ogni 20 minuti e i mezzi in strada saranno 5. La linea notturna viaggerà tra le 22 e le 4. 

Articoli correlati

Un commento

  1. al cavallotti quasi un’ora per cambiare i gratta e sosta

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007