Messina. Due aiuole in adozione a valle del viale Boccetta - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina. Due aiuole in adozione a valle del viale Boccetta

Redazione

Messina. Due aiuole in adozione a valle del viale Boccetta

lunedì 28 Dicembre 2020 - 13:00
Messina. Due aiuole in adozione a valle del viale Boccetta

All'incrocio con la via Vittorio Emanuele, sulla cortina del porto

Yucca filamentosa, Yucca rostrata, Aloe Ferox, Aloe Bainensii, Dasylirion Longissimum sono alcune della piante esotiche e rare che da oggi impreziosiscono l’aiuola alla fine del viale Boccetta, “biglietto da visita” di Messina con il mare e la Madonnina del porto sullo sfondo.

E’ stato inaugurato stamani, alla presenza del sindaco Cateno De Luca e dell’assessore Massimo Minutoli, lo spazio crocevia tra i più trafficati della città all’incontro col viale Vittorio Emanuele. Adesso, in questo spartitraffico, riqualificato e abbellito, fanno capolino piante dalle forme singolari e dai nomi originali: a piantarle la ditta Marchetta Antonio & C  per conto della società Saccne Rete, che ha adottato lo spazio, prendendone in carico la valorizzazione e anche la futura manutenzione. La storica impresa messinese aveva già collaborato più volte con l’amministrazione comunale per rendere la nostra città più bella e curata, ad esempio con la rotatoria Boris Giuliano sul viale Europa e l’aiuola al centro di piazza Cairoli, dov’è stato piantato due anni fa un Ulivo secolare. A rappresentare l’azienda, durante il momento inaugurale, la responsabile della comunicazione, Chiara Basile, particolarmente felice di donare alla cittadinanza quest’altro angolo adornato dell’amata Messina. 

Tag:

Un commento

  1. anonimopalermitano 29 Dicembre 2020 00:58

    Non esiste solo Boccetta, la zona VIP di Messina…il resto della città è completamente degradato e abbandonato agli incivili dalle Istituzioni!

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x