Messina, due borse di studio dalla Fondazione Antiusura Padre Puglisi

Messina, due borse di studio dalla Fondazione Antiusura Padre Puglisi

Redazione

Messina, due borse di studio dalla Fondazione Antiusura Padre Puglisi

Tag:

domenica 11 Luglio 2021 - 07:00

Annualmente saranno consegnate ad un ragazzo e ad una ragazza della scuola Luciani di Fondo Fucile, affinché possano proseguire i loro studi alle superiori

MESSINA – Nella convinzione che la vera lotta alla criminalità organizzata debba partire dalle scuole, la Fondazione Antiusura Padre Pino Puglisi Onlus ha istituito due borse di studio di 1.000,00 € ciascuna, da assegnare ogni anno.

Le borse di studio saranno consegnate ad una ragazza e ad un ragazzo che abbiano frequentato presso l’Istituto Comprensivo Albino Luciani di Messina il terzo anno della scuola secondaria di I grado, per accompagnarli all’accesso alla scuola secondaria di II grado.

Il legame con l’Istituto Luciani

Com’è noto, l’Istituto Comprensivo si spende da anni al servizio della liberazione del quartiere della periferia “difficile” della città in cui opera e nel corso del tempo ha stabilito consolidati rapporti di partnership con la Fondazione Antiusura nell’ambito di progetti di educazione alla legalità destinati agli alunni e nella ricerca di sinergie operative per la promozione della persona umana.

Consegna delle borse di studio

Le borse sono intitolate a Padre Pino Puglisi e saranno consegnate ai  beneficiari nei locali della Scuola nel corso di un incontro pubblico il 15 settembre prossimo, in coincidenza con l’anniversario della nascita e del martirio del Beato.

In vista dell’assegnazione delle borse per l’anno scolastico, si è riunita il 5 luglio scorso la Commissione mista di Docenti dell’Istituto Comprensivo Luciani e rappresentanti della Fondazione antiusura, che ha selezionato nel novero della rosa dei candidati l’alunna e l’alunno che riceveranno le borse.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007