Messina. "Eccellenze in digitale", domani il primo seminario

Messina. “Eccellenze in digitale”, domani il primo seminario

Redazione

Messina. “Eccellenze in digitale”, domani il primo seminario

Tag:

martedì 24 Novembre 2020 - 07:00

Tra gli argomenti che saranno affrontati, anche le problematiche legate al Covid 19

Riparte anche a Messina il progetto “Eccellenze in digitale” che, per questa nuova edizione, affronterà anche le problematiche per le imprese scaturite in seguito alle misure poste in essere per contenere la pandemia da Covid 19.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di commercio, intende infatti formare gratuitamente imprenditori, dipendenti, collaboratori e tirocinanti sulle competenze digitali di base e sull’uso di strumenti sempre più essenziali per superare la seconda ondata di una pandemia che ha colpito con forza le aziende italiane.

«Sensibilizzare, istruire e potenziare la presenza on line delle imprese è un elemento, ormai, imprescindibile – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – se davvero si vuole essere competitivi in un mercato sempre più in espansione. La crisi causata dal Covid 19 ha evidenziato quanto le competenze digitali siano sempre più una risorsa indispensabile per restare in contatto con i propri utenti e colleghi e per portare avanti la propria attività e il proprio lavoro».

La nuova edizione di “Eccellenze in digitale” focalizzerà l’attenzione sulle aree e sui settori più colpiti dalla crisi, concentrandosi soprattutto sul turismo, la ristorazione e le filiere del made in Italy.

L’attività di formazione gratuita è stata organizzata dalla Camera di commercio tramite il suo Pid, Punto Impresa Digitale.

Il primo appuntamento è per mercoledì 25 novembre, dalle 10 alle 11, con il webinar “La presenza online per le PMI – costruiamola insieme. L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti.

Per seguire i lavori, collegarsi al link Google Meet: https://meet.google.com/mkp-sebj-beu

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007