Messina. Ecco i nuovi itinerari turistici proposti a Msc Crociere

Messina. Ecco i nuovi itinerari turistici proposti a Msc Crociere

Marco Ipsale

Messina. Ecco i nuovi itinerari turistici proposti a Msc Crociere

Tag:

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 11:09

Msc proporrà ai propri ospiti gli itinerari messinesi e venderà a bordo originali escursioni proposte dal Comune di Messina

Il Sacrario di Cristo Re, il Teatro Vittorio Emanuele, il Museo di Padre Annibale, il Gran Camposanto, il Museo regionale, i Laghi di Ganzirri, i Peloritani e le Fortificazioni.

Messina presenta nuovi itinerari turistici ai vertici di Msc Crociere, nel corso di una videoconferenza, voluta dall’assessore Enzo Caruso, a cui hanno preso parte anche i vertici dell’Autorità di sistema portuale dello Stretto.

Msc proporrà ai propri ospiti gli itinerari messinesi e venderà a bordo originali escursioni proposte dal Comune di Messina.

“In questa nuova sfida, in cui il crocierismo ha subìto una brusca frenata – dice l’assessore Caruso – la città di Messina si farà trovare preparata ad una nuova accoglienza che consentirà di mettere in vetrina i suoi tesori, grazie all’assist che il presidente Mega ha voluto offrire alla nostra città, facendosi tramite con le compagnie di navigazione nella promozione della città e del suo territorio in modo sistemico e strutturato”.

“Il Comune di Messina – aggiunge il presidente dell’Authority, Mario Mega – ha ben colto l’opportunità che il crocierismo offre e ha certamente intrapreso la strada giusta proponendo agli armatori itinerari diversificati che potranno consentire alla compagnia di valorizzare le ricchezze della città”.

Dopo lo stop per il coronavirus, dalla prossima settimana, con la Msc Magnifica, riprenderanno le crociere con partenze da e arrivo a Messina.

3 commenti

  1. Ho fatto diverse crociere e escursioni con msc. Orgogliosa della presenza di msc nella nostra città ma onestamente gli itinerari turistici proposti mi lasciano stupito. Addirittura il gran camposanto. Onestamente ciò che viene proposto come escursione nelle altre città non ha paragoni. Al di là del dito culturale bisogna rendersi conto di ciò che contraddistingue la nostra città e che é il primo biglietto da visita del turista ossia viabilità caotica degna di una metropoli, trasporti urbani inefficienti e inesistenti, strade sporche e commercianti pronti a spennare il turista di turno.

    0
    0
  2. Ma questi signori dove vivono?Non hanno capito che con la ripresa dei contagi le crociere verranno sospese e che comunque le compagnie non prevedono piu le escursioni libere,prova ne sia la nave della MSC ferma al porto senza passeggeri dal 3ottobre e destinata a rimanere ferma per mesi.

    0
    0
  3. Peccato che non si possono fare vedere i territori di Montesacro. “quasi certamente”.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007