Messina. Ecco le condizioni di Camaro Sottomontagna in attesa dello sbaraccamento. FOTO

Messina. Ecco le condizioni di Camaro Sottomontagna in attesa dello sbaraccamento. FOTO

Redazione

Messina. Ecco le condizioni di Camaro Sottomontagna in attesa dello sbaraccamento. FOTO

Tag:

venerdì 28 Maggio 2021 - 11:20

L'allarme lanciato dal consigliere comunale Libero Gioveni e dal collega della III Municipalità, Alessandro Cacciotto

“Il rischio incendi è dietro l’angolo. Chiediamo con la massima urgenza un intervento straordinario di bonifica nella baraccopoli vuota di Camaro Sottomontagna nelle more del tanto atteso avvio delle operazioni di sbaraccamento”.

È la richiesta formulata dai consiglieri di Fratelli d’Italia Libero Gioveni (Consiglio Comunale) e Alessandro Cacciotto (terza Circoscrizione) al presidente di Arisme, Marcello Scurria, al quale hanno inviato delle foto inequivocabili (allegate), interpretando la legittima preoccupazione ed esasperazione dei residenti delle abitazioni limitrofe all’area, ormai liberata “ìda due anni e mezzo.

“Stiamo apprezzando gli sforzi dell’agenzia per il Risanamento che aveva già pubblicato delle manifestazioni di interesse per reperire le ditte che poi si dovranno occupare dello sbaraccamento – evidenziano Gioveni e Cacciotto – ma non si può attendere nemmeno un giorno in più, perché prima che arrivino le ruspe occorre immediatamente prelevare quei quintali di materiale nocivo per la salute pubblica (copertoni, suppellettili, materiale inerte, rifiuti tossici, siringhe ecc.).

Con il caldo in arrivo, con gli incivili ostili alla differenziata, con gli animali di ogni tipo presenti fra i rifiuti – proseguono i due consiglieri – i residenti di questa zona di Camaro San Paolo non possono più attendere oltre, perché oltre alle condizioni igienico-sanitarie da terzo mondo, permane adesso la grossa e pericolosa incognita del rischio incendi.

Ci auguriamo quindi – concludono Gioveni e Cacciotto – che la richiesta formulata ad Arisme possa trovare immediato riscontro con il Dipartimento igiene e sanità e Messina Servizi che dovrà poi materialmente essere autorizzata ad intervenire in un’area che non rientra purtroppo fra quelle di sua competenza”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007