Messina. Elvira Amata: "Potenziare le strutture sanitarie con i fondi Pnrr"

Messina. Elvira Amata: “Potenziare le strutture sanitarie con i fondi Pnrr”

Redazione

Messina. Elvira Amata: “Potenziare le strutture sanitarie con i fondi Pnrr”

Tag:

domenica 20 Febbraio 2022 - 07:11

La capogruppo di Fratelli d'Italia evidenzia la necessità di potenziare le strutture sanitarie della provincia: si parla di ospedali di comunità e centri operativi territoriali

La capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars, Elvira Amata, componente anche della commissione salute, ha evidenziato la necessità di interventi importanti nel territorio provinciale messinese. “Nell’ambito del potenziamento delle strutture sanitarie del territorio messinese previste con i 40 milioni dei fondi del Pnrr, – dice la deputata regionale – che ammontano complessivamente a 800milioni per la Sicilia, in commissione salute ho rilevato la necessità di inserire un ospedale di comunità anche a Patti, mentre a Lipari siamo riusciti ad inserire un centro operativo territoriale e per Montalbano Elicona, su mia proposta, dovrebbe sorgere una casa di comunità, la cui fattibilità tecnica è alla valutazione degli uffici dell’Asp”.

In una nota, Elvira Amata parla di 6 ospedali con 20 posti letto, 18 case di comunità e 6 centro territoriali. La realizzazione di questi sei ospedali sarà tra Messina, Milazzo, Taormina, Barcellona Pozzo di Gotto, Sant’Agata di Militello e Patti. Le case di comunità, invece, saranno 2 a Messina, poi Taormina, Barcellona, Milazzo, Lipari, Santa Domenica Vittoria, Roccalumera, Valdina, Novara di Sicilia, Patti, San Piero Patti, Sant’Agata di Militello, Castell’Umberto, Capo d’Orlando, Santo Stefano di Camastra e Mistretta. “E speriamo – sottolinea Amata – come accennato Montalbano Elicona, dove ci potrebbe essere già la disponibilità di una struttura da adibire”. Infine, i centri ospedalieri territoriali a Messina, Milazzo, Taormina, Barcellona, Patti, Sant’Agata di Militello e Lipari. “Le scelte sono state condivise – conclude Amata – da tutti in base anche alla particolare orografia del nostro territorio e alle strutture che l’azienda sanitaria provinciale o in mancanza il comune metterà a disposizione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007