Messina. Festeggiati i 100 anni della professoressa Reitano

Messina. Festeggiati i 100 anni della professoressa Reitano

Redazione

Messina. Festeggiati i 100 anni della professoressa Reitano

lunedì 17 Febbraio 2025 - 11:00

Quinta di sette figli, ha insegnato in diverse scuole cittadine, e da ultimo all’istituto G. Pascoli. L'assessore Carreri le ha donato una targa

MESSINA – Ai festeggiamenti per i 100 anni di Rosaria Reitano compiuti ieri, domenica 16 febbraio 2025, ha partecipato in rappresentanza del sindaco Federico Basile, l’assessore Antonino Carreri per omaggiare la centenaria di una targa a nome dell’amministrazione comunale.

Rosaria Reitano, detta Sara, nubile, ha dedicato la sua vita allo studio e all’insegnamento; docente di lettere ha “cresciuto” generazioni di studenti ai quali ha saputo trasmettere tutto il suo amore verso la cultura. Ha insegnato in diverse scuole cittadine, e da ultimo all’istituto G. Pascoli, lasciando un buon ricordo della sua persona testimoniato dall’attuale ancora corrispondenza con ex alunni e relative famiglie.

Per il centesimo compleanno di Sara, quinta di sette figli, si è radunata la numerosa famiglia con nipoti e pronipoti che non le hanno fatto mai mancare l’affetto e ai quali la stessa zia Sara ha sempre saputo trasmettere i suoi insegnamenti e le sue doti che hanno ispirato tutti i componenti della sua grande famiglia.

“È un piacere essere qui – ha detto l’assessore Carreri rivolgendosi alla professoressa Reitano – a festeggiare questo straordinario traguardo con l’augurio di continuare a essere luce di speranza per la sua famiglia e memoria viva per le nuove generazioni della nostra comunità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED