Messina. Firmato l'accordo tra la compagnia Techedge e l'Università

Messina. Firmato l’accordo tra la compagnia Techedge e l’Università

Redazione

Messina. Firmato l’accordo tra la compagnia Techedge e l’Università

martedì 26 Luglio 2022 - 07:39

Per il rettore Cuzzocrea "la partnership ha obiettivo concreto: consentire a 50 laureati assunzione a tempo indeterminato in un gruppo specializzato"

MESSINA – L’Università di Messina stringe un sodalizio importante con Techedge, la digital transformation company italiana fondata da Domenico Restuccia , operativa su scala internazionale, che supporta le aziende nel percorso di digitalizzazione abbracciando l’economia circolare attraverso servizi di consulenza, progettazione e sviluppo di tecnologie software innovative. Il rettore Salvatore Cuzzocrea e il managing director Marco Scotti hanno firmato un protocollo di collaborazione che punta a valorizzare gli studenti dell’Ateneo con l’obiettivo di consentire loro, attraverso il potenziamento delle competenze e la specializzazione delle conoscenze, di rendere il territorio di Messina sempre più competitivo negli ambiti definiti strategici a livello europeo.

Cuzzocrea: “Non solo career day”

Ad ottobre ci sarà la prima Academy per il training dei laureati selezionati per entrare nel gruppo. A spiegarlo è lo stesso Cuzzocrea: “Non soltanto Career day e presentazioni in Aula. La partnership firmata oggi è finalizzata a centrare un obiettivo molto concreto: consentire a 50 laureati dell’Ateneo, da selezionare tra i numerosi percorsi di studi offerti, di entrare a far parte, con assunzioni a tempo indeterminato, del Gruppo specializzato nell’aiutare aziende di medie e grandi dimensioni a digitalizzarsi per crescere in modo responsabile”.

Scotti: “Partiremo con 50 nuove assunzioni”

“Come Gruppo – ha detto Marco Scotti – siamo pronti a mettere in campo con grande entusiasmo quanto sottoscritto con l’Ateneo di Messina: una partnership che si inserisce nel nostro piano di crescita strategica che ci vede impegnati a investire sull’Italia con una campagna di assunzione di più di 500 persone da assumere a tempo indeterminato entro la fine del 2022, la metà dei quali sono già a bordo. Questo accordo offre delle possibilità concrete, in termini di occupazione, anche ai laureati dell’Ateneo di Messina. Cerchiamo persone che intendano mettere in campo competenze ed entusiasmo e siamo pronti a partire con 50 nuove assunzioni da inserire in un’ Academy, per due settimane di formazione professionalizzante, che sarà solo il primo passo di una collaborazione che contiamo di portare avanti negli anni”.

Un commento

  1. I miei complimenti al Rettore che ha finalmente fatto a Messina ciò che in molte altre università avviene da tempo.
    Restuccia è un imprenditore che conosce il proprio lavoro.
    La sua azienda è nata come spin off della Realtech Italia e da lì in poi ha sempre fatto bene.
    L’opera sarebbe completa se si riuscisse a mantenere in città il lavoro remoto di alcuni di questi ragazzi in modo da mantenere reddito in città.
    In bocca al lupo a tutti loro ed un grazie a rettore ed imprenditore entrambi messinesi.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007