Messina. Franco Baresi presenta il suo "Libero di sognare"

Messina. Franco Baresi presenta il suo “Libero di sognare”

Redazione

Messina. Franco Baresi presenta il suo “Libero di sognare”

Tag:

giovedì 21 Ottobre 2021 - 13:38

L'ex difensore del Milan e della nazionale ospite a Palazzo Zanca

Nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, nel corso di un incontro aperto alla cittadinanza, l’ex difensore del Milan e della nazionale azzurra, Franco Baresi, ha presentato il suo libro “Libero di Sognare”.

“Un libro semplice e scorrevole, aperto a tutti – ha detto -, nella speranza che possa essere da stimolo e da ispirazione per i giovani”.

“Franco Baresi, – ha detto l’assessore Francesco Gallo – oltre ad essere la storia del Milan e del calcio, è un rappresentante autentico dei valori dello sport e per questa ragione deve essere un punto di riferimento assoluto per tutti. Il suo libro, che parla di una finale persa e di un calcio di rigore da lui sbagliato, dà l’esatta dimensione dell’uomo, che ha vinto tantissimo e non parla dei suoi successi, ma per raccontarsi trae spunto da un episodio sfortunato di una brillantissima carriera. Credo che il mondo dello sport abbia bisogno di esempi di uomini e sportivi veri per i giovani e non solo, perché spesso capita di conoscere campioni che ai successi nello sport non fanno corrispondere successi nella vita. Grazie a Franco Baresi, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, per la sua presenza e per ciò che ha fatto in carriera”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007