Messina. Gallo: "Entro dicembre l'una tantum sarà pagata ai dipendenti Atm"

Messina. Gallo: “Entro dicembre l’una tantum sarà pagata ai dipendenti Atm”

Redazione

Messina. Gallo: “Entro dicembre l’una tantum sarà pagata ai dipendenti Atm”

Tag:

lunedì 06 Settembre 2021 - 12:26

Dibattito in prima commissione consiliare

“Entro dicembre la restante parte dell’una tantum sarà pagata a tutti i dipendenti Atm”. L’ha detto l’assessore ai rapporti con Atm, Francesco Gallo, in Commissione Trasporti, stamani a Palazzo Zanca, affrontando la questione del mancato pagamento, a seguito di un accordo nazionale sottoscritto, di una parte del contributo “una tantum” (circa 250mila euro in totale) riconosciuta ai dipendenti della nuova Atm per gli anni 2018, 2019 e 2020.

“Fino al 1 giugno 2020 – dice il presidente di commissione, Libero Gioveni – i dipendenti risultavano in servizio nell’attuale Atm in liquidazione, che quindi ha difficoltà ad ottemperare essendo stato l’accordo sottoscritto il 17 giugno 2021, data nella quale i dipendenti già si trovavano a carico della nuova azienda”.

Il presidente di Atm, Giuseppe Campagna, ha dichiarato di voler richiedere ad Asstra (Associazione trasporti) un parere sulle procedure per scongiurare un possibile danno erariale.

Presenti alla seduta, oltre al presidente di Atm, Giuseppe Campagna, anche i sindacati richiedenti: Orsa, Faisa Cisal, Ugl e Fit Cisl, rappresentati da Mariano Massaro, Giovanni Burgio, Lillo Sturiale, Giovanni Giambò, Antonino Nostro e Lillo D’Amico.

“La Commissione – spiega Gioveni – ha manifestato preoccupazione all’Amministrazione per la minaccia di sciopero da parte dei sindacati in caso di mancato pagamento delle spettanze, soprattutto per l’imminente avvio del nuovo anno scolastico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007