Messina. Gli alberi di oleandro rischiano di spezzarsi

Messina. Gli alberi di oleandro rischiano di spezzarsi

Segnalazione WhatsApp

Messina. Gli alberi di oleandro rischiano di spezzarsi

giovedì 09 Giugno 2022 - 17:52

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275:”Via Cesare Battisti. Ennesimo alberello piegato e pronto a spezzarsi. Ecco come il verde pubblico viene mantenuto a Messina”.

I vividi colori degli oleandri in fiore ravvivano in questo periodo le nostre strade e i nostri marciapiedi. Peccato, però, che i supporti di sostegno del loro esile tronco in diversi casi non abbiano retto. E, come evidenziato nella segnalazione WhatsApp, gli alberelli si sono piegati sotto il peso della loro chioma, con il concreto rischio che si spezzino. Anzi, in realtà, in qualche caso è già avvenuto l’irreparabile. A rendere precaria e rischiosa la situazione contribuisce anche il vento.

È un problema che va affrontato e risolto senza attendere oltre. Messinaservizi, da noi interpellata, ha fornito assicurazioni al riguardo. La prossima settimana dovrebbero essere avviati degli interventi, finalizzati a rendere più adeguato il sistema di sostegno degli oleandri.

I lavori riguarderanno in prima battuta gli alberi in peggiori condizioni ma si estenderanno, poi, a tutti gli oleandri in modo che non si debba più ripetere la condizione di sofferenza delle piante a cui stiamo assistendo in questi giorni. Naturalmente vigileremo sul mantenimento di questo impegno e vi terremo informati.

Un commento

  1. E poi parlano di Foresta Me😤😖😡….se non fosse per le segnalazioni e l’interessamento di TEMPOSTRETTO ci sarebbe il DESERTO e il DEGRADO TOTALE in tante aree di verde 😤😖😡…… TEMPOSTRETTO se puoi ,manda una troupe in via Don Blasco…..constaterete quante palme sono andate PERSE…..io non ho potuto fare le foto …… così vede Carlotta Previti la fine che fa il verde impiantato dall’ex amministrazione 😤😖😡 visto che fa finta di non sapere come fanno ridurre quello esistente 😤

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007