Messina, il contributo di Fontalba e Barbera. Il Tribunale dice sì e i tifosi tornano allo stadio

Messina, il contributo di Fontalba e Barbera. Il Tribunale dice sì e i tifosi tornano allo stadio

Redazione

Messina, il contributo di Fontalba e Barbera. Il Tribunale dice sì e i tifosi tornano allo stadio

venerdì 19 Settembre 2025 - 14:00

Esercizio provvisorio intanto fino al 5 ottobre, per le prossime quattro partite

Il Tribunale ha concesso al Messina il permesso di proseguire la sua attività fino al 5 ottobre, in attesa che si svolga l’asta per la cessione del titolo sportivo. La richiesta, avanzata dalla commissaria liquidatrice Maria Di Renzo, è stata accolta dal giudice delegato Daniele Carlo Madia, consentendo alla squadra di scendere in campo intanto per le prossime quattro partite.

La decisione è stata resa possibile grazie a un accordo con due note aziende messinesi, Acqua Fontalba e Caffè Barbera, che hanno accettato di sostenere economicamente la squadra in questa fase di transizione. I loro loghi appariranno sulle maglie dei giocatori, assieme allo stemma storico dell’Acr, la cui concessione è stata autorizzata dalla Società Cooperativa Calcio Messina. Quest’ultima, che aveva già fornito un sostegno iniziale di 10mila euro, ha svolto un ruolo determinante.

La squadra affronterà ora il Gela in casa, poi l’Acireale, di nuovo il Paternò in casa e, per concludere questo periodo di proroga, l’Enna. Questa fase serve alla curatrice per valutare eventuali acquirenti seri, in grado di assumere la gestione del club fino al termine del campionato e di coprire i debiti sportivi lasciati dalla precedente proprietà di Pietro Sciotto e Aad Invest Group.

Il futuro del club resta incerto ma questa mossa ha dato tempo prezioso per esplorare opzioni valide per la rinascita del Messina.

I tifosi tornano allo stadio

“La Curva Sud di Messina, nella sua totalità e unità, prende atto dell’uscita di scena del … (c’è un insulto) che per anni ha deriso la nostra piazza. Ora che la sua presenza non sarà più un ostacolo, torneremo ad occupare i nostri gradoni, la nostra casa, con la stessa passione e mentalità che ci hanno sempre distinto negli anni. I nostri gradoni sono e saranno sempre il luogo dove esprimere la nostra appartenenza al Messina calcio. Coloriamo il settore, fino all’ultimo secondo per la nostra amata biancoscudata!”.

Un commento

  1. Alibi finiti per tutti, Sciotto non c’è piu quindi: noi tifosi dovremo fare il sold out nelle partite in casa, gli imprenditori locali, soprattutto quelli che andavano in tv e avevano la ricetta giusta ma erano frenati dalle richieste di Sciotto, dal monte debiti e dai bilanci poco chiari, posso rilevare il Messina dall’asta fallimentare depurata dai debiti piu grossi, e non ultimi i politici con il sindaco Basile per primo che adesso che non c’è piu il suo compagno di partito Onorevole Matteo Sciotto, il suo capo politico Cateno De Luca, non gli puo dire piu nulla e puo fare quello che fanno i suoi colleghi sindaci ovvero coinvolgere imprenditori e commercianti.Adesso spero che il tribunale, dato che il Messina è fallito e c’è stata una cessione strana a gennaio al fondo lussemburghese, indaghi…

    8
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED