Messina, il Covid torna a correre e al Gasometro ripartono le code FOTO

Messina, il Covid torna a correre e al Gasometro ripartono le code FOTO

Redazione

Messina, il Covid torna a correre e al Gasometro ripartono le code FOTO

Tag:

sabato 09 Luglio 2022 - 12:05

Una lunga fila di auto si sviluppa fino al viale della Libertà e una sola corsia all'interno

MESSINA – La risalita dei casi Covid che sta coinvolgendo tutta l’Italia non sta risparmiando Messina. Anche gli ospedali del messinese così come tutti i Comuni della provincia stanno risentendo dell’aumento improvviso dei positivi. La nuova ondata ha investito anche l’area peloritana, con oltre 10mila casi in tutta la provincia. Nel dettaglio sono 10.215 gli attualmente positivi complessivamente, mentre nel solo Comune di Messina sono 3.901. Stabile il conto dei ricoverati, in linea con i dati degli ultimi giorni, con 120 in area medica e 11 in terapia intensiva. Nessun decesso nelle ultime 24 ore.

Tornano le code all’ex gasometro

E con l’aumento dei casi in città sono tornate anche le code all’ex gasometro. Una lunga fila di automobili in attesa di poter accedere all’area per tamponi sta creando disagi alla circolazione da stamattina, con vetture incolonnate anche sul Viale della Libertà. Quasi un ritorno al passato per Messina, con un vero e proprio passo indietro a mesi fa, quando in città il traffico era paralizzato dalle code all’ex gasometro, al Pala Rescifina e all’area ex Mandalari.

I mezzi di Messina Servizi

I cittadini, inoltre, denunciano che rispetto al passato all’interno dell’hub per tamponi c’è una sola postazione, si procede su una fila singola, soprattutto perché parte dell’area è adesso destinata a parcheggio per i mezzi di Messina Servizi. Così chi ha bisogno di un tampone deve incolonnarsi intorno all’area transennata e la fila si allunga ancora di più, fino alla strada principale. Senza contare l’odore: in tanti ci segnalano che sostare a pochi passi da mezzi carichi di immondizia (e con questo caldo) diventa insostenibile. Il presidente Giuseppe Lombardo ha subito raccolto la segnalazione e risponde che “I mezzi sono puliti, non c’è alcun cattivo odore se non quello degli alberi che ci sono a ridosso dell’area”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Confermo che durante l’attesa per effettuare il tampone non vi era il cattivo odore ma molto caldo e forse sarebbe il caso di montare un percorso di tende

    0
    0
  2. Tre ore di fila ieri sotto il sole cocente… e in macchina naturalmente ci sono persone che non stanno bene, tra questi anche anziani e bambini… Un suggerimento all’ASP: nel link di prenotazione sul sito per ogni fascia oraria abbassate il limite da 50 a 30 prenotazioni perché un solo operatore che fa i tamponi non può reggere il ritmo, aveva più senso quando le file erano due… ma qui il buon senso si è perso da tempo…

    0
    0
  3. Io penso che sarebbe giusto rimontare il capannone per i tamponi al mandalari.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007