Messina. Il M5s chiede le dimissioni dei vertici delle Partecipate

Messina. Il M5s chiede le dimissioni dei vertici delle Partecipate

Redazione

Messina. Il M5s chiede le dimissioni dei vertici delle Partecipate

martedì 22 Febbraio 2022 - 07:17

Cannistrà, Fusco e Argento, sottolineano che all'arrivo del Commissario "chiederemo la nomina di un amministratore unico invece dei Cda"

MESSINA – I consiglieri del Movimento 5 stelle, Cannistrà, Fusco e Argento, tornano sulle dimissioni di Cateno De Luca e dei suoi assessori. I pentastellati preannunciano che appena arriverà il Commissario chiederanno “la nomina di un amministratore unico al posto dei vari Cda” delle Partecipate.

M5s: “Perché non si sono dimessi i presidenti delle Partecipate?”

“Nel corso della scorsa campagna elettorale – scrivono -, il sindaco dimissionario Cateno De Luca aveva annunciato di voler eliminare ‘tutti i bancomat della politica’, scagliandosi contro gli sprechi e gli interessi che a suo dire condizionavano la gestione del Palazzo comunale. I fatti hanno dimostrato il contrario, con la nascita di tre nuove società partecipate affidate ai suoi uomini di fiducia, rimasti al loro posto nonostante la “fuga” del primo cittadino e dei suoi assessori. Per quale motivo non si sono dimessi tutti in massa malgrado la presenza di un direttore generale e lo stato di predissesto?”

“Chiederemo la nomina di un amministratore unico”

I consiglieri comunali del Movimento 5 stelle, Andrea Argento, Cristina Cannistrà e Giuseppe Fusco, parlano della Partecipate e tra queste c’è Messina Servizi Bene Comune. Il presidente Pippo Lombardo è tra i sostenitori di Federico Basile. «Ci sembra quantomeno inopportuno che il presidente di un partito politico, Sicilia Vera, possa presentare in conferenza stampa il candidato a socio unico della società che lo stesso Lombardo amministra». Poi l’annuncio: «Una volta insediato il Commissario, dopo la modifica degli statuti delle società partecipate la prima cosa che faremo sarà richiedere la nomina di un amministratore unico al posto dei vari Cda».

Un commento

  1. È questa la vostra priorità. CAMBIATE mestiere. NON sapete dire altro “dimissioni”…

    12
    20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007