Ricongiungimento all'alba per Costantine e il suo amico, recuperato e curato dai ragazzi del canile Dog Village
MESSINA – Costantine ha riabbracciato il suo adorato Jim Beam. La commozione era palpabile in entrambi: il cane gli è corso incontro festante e il senzatetto protagonista del pestaggio si è lasciato “leccare” contento.
Commossi anche i ragazzi del canile Dog Village, che ieri e stanotte si sono prodigati in un super lavoro, insieme al responsabile comunale del servizio randagismo, Michelangelo Restuccia, per recuperare il cane e permettere il ricongiungimento col suo padrone.
Almeno questa parte della vicenda è a lieto fine, quindi, per Costantine, che da due giorni è di nuovo in strada, dopo aver lasciato il Policlinico, e da stamani all’alba ha nuovamente il conforto della compagnia del suo inseparabile amico.
Ha la mandibola fratturata e fatica a deglutire, dovrebbe essere operato, si sente spesso con la famiglia in Germania ed è monitorato dai servizi sociali del Comune.
Intanto le indagini vanno avanti per chiarire i ruoli dei protagonisti della vicenda, dopo la denuncia presentata dai proprietari del market dove tutto è accaduto, sabato sera, che raccontano di essere stati loro, vittime dell’aggressione.
Per Jim Beam, intanto si è mosso l’Ospedale Veterinario dell’Annunziata, che si è sobbarcato le spese della degenza e le cure, non a carico del Comune quindi. Enpa Messina, invece, si era reso disponibile a occuparsi del cane stesso, nel caso non si fosse “ritrovato” con Costantine.
