Messina, incidente a Marmora. Muore un 44enne di Villafranca - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Messina, incidente a Marmora. Muore un 44enne di Villafranca

Marco Ipsale

Messina, incidente a Marmora. Muore un 44enne di Villafranca

martedì 26 Maggio 2020 - 12:40
Messina, incidente a Marmora. Muore un 44enne di Villafranca

Ha perso la vita un uomo a bordo di una moto. Era infermiere al Policlinico di Messina

MESSINA – Incidente mortale intorno alle 11 poco dopo il bivio di Marmora, in direzione Villafranca, al km 29.800 della strada statale 113 dir. Una grossa auto fuoristrada Mitsubishi si è scontrata con una moto Yamaha Tmax 530, il cui conducente, il 44enne Francesco Tedesco, è purtroppo deceduto. Sul posto la sezione infortunistica della Polizia Municipale, per ricostruire la dinamica dell’incidente, e i carabinieri.

Secondo una prima ipotesi, il fuoristrada stava per immettersi da una piazzola sulla statale, dove transitava la moto, che è finita sotto il grosso mezzo (foto di Carlo Parisio). E’ servito l’intervento dei vigili del fuoco per estrarla, insieme al corpo dello sfortunato 44enne, morto sul colpo. Inutile, purtroppo, l’arrivo dei soccorsi, anche in elicottero. Era di Villafranca, era infermiere al Policlinico di Messina e lascia la moglie e una figlia.

Portato all’ospedale Piemonte, non per le ferite ma per lo stato di choc, l’uomo alla guida del fuoristrada, un 79enne. Sarà indagato, come atto dovuto, senza che finora siano emerse sue responsabilità.

Traffico bloccato per oltre un chilometro sulla statale in direzione Villafranca. Le forze dell’ordine obbligavano all’inversione di marcia, mentre il personale di Anas era sul posto per la gestione della viabilità. La normale circolazione è stata ripristinata poco dopo le 15. L’ultimo incidente mortale in zona si era verificato due anni fa, a giugno 2018.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007