Messina, indifferenziata non raccolta, Lombardo: "Rifiuti non conformi"

Messina, indifferenziata non raccolta, Lombardo: “Rifiuti non conformi”

Redazione

Messina, indifferenziata non raccolta, Lombardo: “Rifiuti non conformi”

Tag:

giovedì 21 Ottobre 2021 - 16:00

Nel giorno dell'indifferenziato molti carrellati non sono stati svuotati. Messinaservizi: "Raccolta indifferenziata non diventi giornata da libera tutti"

MESSINA – Nella giornata odierna è arrivata una segnalazione in redazione che riguardava il mancato ritiro dell’indifferenziato da parte di Messina Servizi Bene Comune. Nella foto inviataci, in copertina, da un condominio di via Adolfo Celi, si vedono i carrellati e i sacchi non ritirati.

Abbiamo contattato la partecipata del Comune e il presidente Giuseppe Lombardo in persona ci ha risposto che “come si vede tra l’altro dalla foto, è tutto mischiato e c’è troppa indifferenziata”. In attesa di verificare perché gli operatori non hanno apposto i bollini rossi Lombardo ha avanzato l’ipotesi che gli stessi fossero terminati avendoli apposti già su altri carrellati nel corso della giornata.

A questo proposito Lombardo ha aggiunto come, via via che il servizio di raccolta procede, sempre più spesso “il giorno dell’indifferenziata sta diventando sempre più quello del libera tutti”. Il presidente di Messinaservizi ha fatto sapere anche di aver chiesto ai vigili urbani di intensificare i controlli e limitare questa cattiva abitudine che sta prendendo piede. Non è possibile aspettare il giorno dell’indifferenziata per depositare ogni genere di rifiuto non differenziato. Meglio si differenzia, meno indifferenziata si produce.

3 commenti

  1. Anno 2021 per l’umanità, nel nostro calendario buddace un’era diversa. Buona parte dei missinisi immune alla normalità. Differenziare? ma piddavera tutto a na banna veni ittatu….

    2
    1
  2. Pippo Lombardo Presidente e De Luca Sindaco perché non andate a Milazzo e vi rendete conto delle isole ecologiche informatizzate che hanno affiancato al porta a porta . Non vi rendete conto che la città è sporca. Lombardo sveglia . Mi sa che sei pure presuntuoso caro Pippo. Fatti un bagno di umiltà se tieni ad avere una Messina più pulita, perché così come stai operando sbagli e la città è più sporca di prima. Attendo una tua replica.

    11
    3
  3. Non me la prendo con Messina servizi perche’ girando per la citta’ la vedo la differenza da prima ad adesso ,le persone non hanno capito cosa sia il buon senso civico,il rispetto per le altre persone, non e’ possibile che’ adesso puliscono e subito dopo mezzora la gente incivile butta ogni tipo di munnezza per la strada, al Vill.Aldisio precisamente in via Giovanni Chinigo’ci si ritrova sempre con la munnezza dopo mezzora che’ Messina servizi ha ripulito. Buddaci la volete capire che’ i cassonetti non ci sono piu’ ed avete i mastelli appesi alla rastrelliera ognuno il suo per la munnezza,lordi eravate e lordi resterete ( non lavoro ne per Messina servizi ,ne’ per il comune sono un semplice pensionato)

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007