La salvezza diretta si allontana di un altro punto, ora a -5
ACIREALE – Avanti in Coppa Italia, indietro in campionato. Sarebbe stato sicuramente meglio al contrario, per il Messina, che ora si ritrova in semifinale di Coppa ma in piena zona play out del torneo, a -5 dalla salvezza diretta.
Il rischio è quello di perdere in semifinale o finale e restare con un pugno di mosche in mano dopo tanti impegni oppure, anche vincendo la Coppa, di sprecare troppe energie per il campionato, che può riservare brutte sorprese. Anche la vittoria in Coppa, infatti, non risparmierebbe mica da un’eventuale retrocessione in Eccellenza, e sarebbe il punto più basso della storia mai toccato.
Anche da Acireale, il Messina torna senza punti. La rete decisiva, al 28′, è di Manfrellotti, su punizione. Per la reazione dei giallorossi bisogna attendere la ripresa.
Al 52′, in contropiede, Barbera serve Cocimano, salva il portiere Biondi. Al 58′, Arcidiacono centra il palo, poco dopo respinta su Amadio. Poi solo occasioni potenziali, da un lato e dall’altro e risultato che non si smuove dall’1-0.
ACIREALE – MESSINA 1-0
ACIREALE: Biondi, Iannò, Talotta, Aprile, Gambuzza, Campanaro, Savanarola (90′ Sanna), Mazzone, Manfrellotti, Madonia (75′ Raucci), Manfrè (62′ Sidibe). Allenatore: Pippo Romano.
MESSINA: Lourencon, Dascoli (90′ Carini), Barbera, Traditi (55′ Marzullo), Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Bossa (82′ Tedesco), Amadio, Catalano, Cocimano. Allenatore: Oberdan Biagioni.
ARBITRO: Francesco Croce di Novara. ASSISTENTI: Gennaro Romeo di Napoli e Marco L. Pavone di Sesto San Giovanni.
RETE: 28′ Manfrellotti
