Messina, l'incontro tra Mega e Morelli. Focus su crocerismo e pendolari

Messina, l’incontro tra Mega e Morelli. Focus su crocerismo e pendolari

Redazione

Messina, l’incontro tra Mega e Morelli. Focus su crocerismo e pendolari

Tag:

sabato 08 Maggio 2021 - 09:50

L'obiettivo è di migliorare i servizi sullo Stretto

Prima di incontrare i presidenti delle regioni Sicilia e Calabria, ieri il viceministro alle infrastrutture, Alessandro Morelli, ha incontrato il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto di Messina, Mario Mega.

Ponte sullo Stretto a parte, Mega ha illustrato i progetti in itinere, a partire da quelli per migliorare il collegamento tra le due sponde, come ad esempio la ristrutturazione della stazione marittima a Villa San Giovanni.

Crocerismo

Poi focus sul crocerismo. “Ho chiesto al viceministro – ha detto Mega – di intervenire sui suoi colleghi di Governo per eliminare una grande criticità che si sta manifestando in questi giorni per effetto di una disposizione della Direzione Centrale della Polizia di Frontiera risalente al novembre dello scorso anno che impedisce ai passeggeri delle navi da crociera di effettuare escursioni nelle città di regioni in zona arancione come è la Sicilia in queste settimane. Il quadro della diffusione del contagio ritengo che oggi sia molto differente da quello dell’autunno scorso e la generale diffusa ripresa di tutte le attività, oltre all’avvio della campagna vaccinale ed al potenziamento dei protocolli di sicurezza, rende difficile ritenere accettabile che siano solo i crocieristi, fra l’altro soggetti a controlli costanti sia prima della partenza che durante il viaggio, a dover subire queste limitazioni. Tutti gli attori di questo settore, noi in testa, stiamo facendo sforzi importanti per far ripartire l’economia ad esso collegata ed impedire le escursioni vuol dire diminuire l’appeal di un porto e veder sfumare occasioni di lavoro per addetti e commercianti delle nostre città da tanti mesi in fermo obbligato”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007